Calciomercato.com

  • Buffon vince il Golden Foot, è il quarto italiano: battuto CR7 VIDEO

    Buffon vince il Golden Foot, è il quarto italiano: battuto CR7 VIDEO

    Come sempre, il numero uno: Gigi Buffon, portierone della Juventus e della Nazionale italiana, si prende un altro pezzetto di storia, conquistando nella splendida cornice della Promenade di Montecarlo, la 14esima edizione nella storia del Golden Foot Hublot Award Monaco 2016, il riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si sia distinto per meriti sportivi individuali e di squadra. Nella storia con le impronte delle mani lasciate tra quelle delle leggende del calcio di sempre, nella storia per aver vinto il testa a testa con Cristiano Ronaldo. 

    LE PAROLE DI BUFFON - In Costa Azzurra Buffon è stato premiato insieme alle "Legends 2016" del Golden Foot: Deco, Carles Puyol, Oliver Kahn e l'allenatore dell’Inter Frank de Boer. Sul palco assieme al principe Alberto II di Monaco, il capitano bianconero ha dichiarato: "Lunga vita a Montecarlo, dove spero di vincere altri premi. Questo spero di meritarmelo. Nazionale? I segnali sono positivi, abbiamo 7 punti non meritati. Che è comunque una cosa buona. Poi a TMW: "Donnarumma? È un portiere portentoso, ha fatto cose straordinarie e credo che farà una carriera di primissimo piano. Ci sono comunque anche altri portieri che meritano di essere nominati per ciò che hanno fatto nella loro carriera"."  

    ILLUSTRI PREDECESSORI - I predecessori per quanto riguarda il Golden Foot sono da leccarsi i baffi: Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo, Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, Totti, Giggs, Ibrahimovic, Drogba, Iniesta e Eto'o. Il capitano della Juve è il quarto italiano della storia dopo Roberto Baggio (2003), Alex Del Piero (2007) e Francesco Totti (2010). 

     

    Altre Notizie