Calciomercato.com

  • Caos a Rotterdam, Klaassen colpito da un accendino: sospesa (e poi ripresa) Feyenoord-Ajax

    Caos a Rotterdam, Klaassen colpito da un accendino: sospesa (e poi ripresa) Feyenoord-Ajax

    Incredibile quello che è successo a Rotterdam. Al 61' il De Klassieker fra Feyenoord e Ajax, valido per la semifinale di Coppa olandese, è stato interrotto sul risultato di 1-2. Il motivo? Un oggetto contundente, probabilmente un accendino, lanciato dagli spalti che ha ferito Davy Klaassen. Come riporta il media olandese Nos, questo tifoso è stato già arrestato.

    Il centrocampista è stato colpito in pieno e ha dovuto abbandonare il campo sanguinante al capo. L'arbitro Allard Lindhout ha quindi sospeso l'incontro, viste anche le risse esplose in campo tra i giocatori, compresi i due capitani Dusan Tadic e Orkun Kokçu. Inoltre i tifosi di casa avevano acceso decine di fumogeni rendendo l'aria irrespirabile e facendo sollevare una coltre di nube tossica. In un secondo momento, si è deciso di far ripartire il match e Klaassen è stato sostituito.

    La gara si è chiusa quindi sul 2-1 per gli ospiti che hanno passato il turno e affronteranno il PSV Eindhoven in finale. A bocce ferme, Dennis te Kloese, direttore tecnico del Feyenoord, ha commentato così quanto successo: "Ci scusiamo con Davy Klaessen, l'ho fatto personalmente. Il campo è sacro e i giocatori devono sentirsi al sicuro. Fuori dal campo puoi essere deluso ma ciò non deve mettere a rischio l'incolumità dei giocatori. Le scuse sono d'obbligo. La cosa positiva è che la persona che ha colpito Klaassen è stata individuata e arrestata".

    Anche lo stesso Davy Klaassen ha parlato, a ESPN. "Va bene così. Quando giochi qui ci sono sempre partite folli. Se questo va oltre ogni limite? Sì, logico. A un certo punto ho sentito qualcosa, ho avvertito dolore. Mi stavo chiedendo: 'Che sta succedendo qui?'. Poi è arrivato di corsa il portiere del Feyenoord intimandomi di alzarmi. Lì mi sono davvero arrabbiato. Non mi hanno messo punti. Il taglio non è così grande, per fortuna. La sostituzione? Avevo ancora male, era difficile concentrarmi. Potevo continuare coraggiosamente, ma non aveva molto senso".

     

    Altre Notizie