Calciomercato.com

  • Caso Izzo, l’agente Pisacane a CM: ‘Non è un camorrista! Andremo fino in fondo, verrà scagionato’

    Caso Izzo, l’agente Pisacane a CM: ‘Non è un camorrista! Andremo fino in fondo, verrà scagionato’

    • Francesco Guerrieri

    La condanna di 5 di reclusione al difensore del Monza Armando Izzo con l’accusa di concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva ha scioccato il mondo del calcio. Un fulmine a ciel sereno, come racconta anche l’agente del giocatore Vincenzo Pisacane a Calciomercato.com: “Non capiamo come possa essere successo se due capi d’accusa su tre sono caduti per non aver commesso il fatto, ma a quanto pare la giustizia italiana prevede anche questo - spiega il procuratore - Io però mi chiedo come fa a far parte di un clan se su due delle tre accuse risulta innocente?!”. 

    IZZO CONDANNATO A 5 ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE CAMORRISTICA E FRODE SPORTIVA


    Ora in che modo agirete?
    “Aspetteremo i 90 giorni per capire come hanno fatto i giudici a condannarlo e vedremo cosa succederà. È una situazione che fa rabbia, ma noi non ci arrenderemo; se è necessario andremo fino alla corte di Bruxelles”. 

    Che reazione hai avuto quando hai saputo la notizia?
    “Sono costernato, non riesco a capire come si possa fare una cosa del genere. Non se l’aspettava nessuno. Se tutto quello che imputano ad Armando fosse  vero, avrebbero dovuto condannarlo per tutti e tre i capi, non per uno solo. Se avesse davvero fatto parte di un gruppo di camorristi avrebbe dovuto essere accusato di tutto, così è una situazione che non sta né in cielo né in terra”.

    Hai piena fiducia sull’innocenza del giocatore?
    “Assolutamente sì, sappiamo che non c’entra nulla e lotteremo con tutte le nostre forze per cercare di far capire qual è la realtà. Da tutte le intercettazioni si evince che Izzo non è al corrente di nulla; non so quindi in che modo il giudice ha potuto pensare di dargli una condanna… Io sono sicuro del fatto che verrà scagionato”.


    Altre Notizie