Calciomercato.com

  • Cessione Sampdoria, Lanna: 'C'è una data ad aprile. Vidal dovrà darci indicazioni. Vialli...'

    Cessione Sampdoria, Lanna: 'C'è una data ad aprile. Vidal dovrà darci indicazioni. Vialli...'

    Il nuovo presidente della Sampdoria Marco Lanna ha un compito ben preciso. Il nuovo numero uno blucerchiato deve mettere in sicurezza la società, e traghettarla verso una cessione a mani sicure il prima possibile: "Vorrei sottolineare il lavoro fatto quotidianamente dagli uomini della Sampdoria. Non solo CdA, ma di tutte le aree della sede in questo delicatissimo momento" ha detto Lanna a Il Secolo XIX. "Le deleghe prevedono che Vidal, che sento, non debba informare il CdA delle trattative fino alla fase decisiva. Anche a noi adesso arrivano solo voci, anche di interessi abbastanza spinti, ma sempre voci. Quindi stiamo andando avanti con l’idea che non cambi la proprietà, programmando con le limitate risorse che abbiamo. Una data segnata sul calendario c’è, ad aprile. Se non sarà successo niente prima, lì Vidal ci dovrà dare indicazioni. Una trattativa del genere penso possa richiedere anche due o tre mesi. E nel frattempo c’è un mercato da impostare".

    E lo scenario in caso di mancata cessione? "Ci dovremmo ridimensionare ancora un po', ma non per questo saremmo meno forti di altre. Ci sono formazioni che ci precedono con un monte ingaggi inferiore, come l'Empoli. Puoi sopperire con la programmazione. Qualche conferma, qualche giovane preso fuori, qualcuno promosso dalla Primavera, si può fare un bel lavoro. Sensi, poi, potrebbe avere riaperto una strada, quella della Samp come piazza per rilanciarsi o lanciarsi".

    Recentemente Lanna, parlando di cessione, ha impiegato le parole "Fare la guerra". "Ho usato un termine un po' forte" spiega. "Sono più un angelo custode che vigila. Ho messo la faccia in questa situazione e ce la metterò anche in quel contesto lì. Premesso che nessuno avrebbe l’interesse a cedere la Samp a qualche personaggio strano. Compratore straniero? L’importante è che questo soggetto straniero sia consapevole di avere comprato un’anima, una storia. Che chiunque arrivi sia accolto bene, anche se non metterà uno di noi come presidente. Che voglia fare rivivere quel sentimento che si respirava con Mantovani o Garrone. Se poi chi arriverà volesse conservare questa struttura, ne sarei felicissimo. Se volesse mettere Luca presidente altrettanto, sarei strafelice e iper tranquillo. Vedremo".

    A proposito di Vialli, cosa ha detto di Lanna presidente? "Una battuta che non posso ripetere gli ho risposto “Luca, tu sei un attaccante. Meglio mettere un difensore ora per difendere il fortino”.

    Altre Notizie