Calciomercato.com

  • Verso Inter-Milan, rivivi l'avvicinamento: dubbi sciolti sulle formazioni, Ceferin a San Siro

    Verso Inter-Milan, rivivi l'avvicinamento: dubbi sciolti sulle formazioni, Ceferin a San Siro

    • Redazione CM
    Milano è pronta per il penultimo atto: Inter e Milan si giocano l'accesso alla finale di Champions League, in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul. Si gioca stasera a San Siro, calcio d'inizio alle 21, la semifinale di ritorno e si riparte dal 2-0 nerazzurro dell'andata firmato da Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan. Su Calciomercato.com tutti gli aggiornamenti per vivere insieme l'avvicinamento all'EuroDerby.

    19.25 - Le parole di Kakà: 'Il Milan può ancora andare in finale'

    18.55 - È terminata da pochi minuti la riunione tecnica in casa Inter. Confermate le indiscrezioni sulla formazione emerse nelle scorse ore: Simone Inzaghi - riferisce Sky - riproporrà in toto l'undici schierato la scorsa settimana, con Dzeko al fianco di Lautaro Martinez nel tandem offensivo e Calhanoglu preferito a Brozovic in cabina di comando.

    18.50 - Il comunicato della Curva Nord all'Inter: 'Chi non dà tutto, non dà niente'

    18.40 - Il pullman della squadra rossonero è partito in questi istanti dal centro sportivo di Milanello in Carnago alla volta di San Siro. La formazione di Pioli è rimasta in ritiro dall'allenamento di ieri pomeriggio nel centro sportivo rossonero.

    17.55 - I consigli di Sacchi a Pioli: 'Fossi sulla panchina del Milan, ecco cosa farei stasera...'

    17.15 - Le parole di Ismael Bennacer dopo l'operazione al ginocchio

    15.55 - Alle 18 il Milan terrà la riunione tecnica, alle 18.40 la partenza in direzione San Siro.

    15.05 - L'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello è stato intercettato dai cronisti all'uscita dalla Lega Serie A: "Sono in clima derby, sarà dura ma sono fiducioso" (LEGGI QUI).

    14.30 - Il pomo della discordia, sarà il francese Clément Turpin ad arbitrare Inter-Milan. Ricordiamo la squadra arbitrale dell'EuroDerby:

    Arbitro: Clément Turpin (FRA)
    Assistenti: Nicolas Danos (FRA), Benjamin Pages (FRA)
    Quarto ufficiale: Stéphanie Frappart (FRA)
    VAR: Jérôme Brisard (FRA)
    AVAR: Benoît Millot (FRA)

    14.10 - Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League, avrà uno spettatore d'eccezione: il presidente della UEFA Aleksander Ceferin sarà a San Siro per assistere alla sfida, come riferisce La Gazzetta dello Sport seguirà la partita all'interno dello sky box nerazzurro, ospite del presidente Steven Zhang.

    14.00 - Nella rifinitura mattutina, Pioli ha provato Leao nell'undici titolare così come Messias, che insidia Saelemaekers per una maglia dal 1'.

    13.20 - Squadra che vince non si cambia: Inzaghi è orientato a confermare in blocco la stessa Inter che ha battuto il Milan all'andata, con Calhanoglu in regia e Dzeko in coppia con Lautaro.

    INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

    13.15 - Le ultime sulla formazione del Milan, Pioli studia due cambi rispetto alla formazione dell'andata: fuori Kjaer per Thiaw, torna Leao che prende il posto dell'infortunato Bennacer. L'unico ballottaggio tra Saelemaekers e Messias a destra.

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

    12.55 - Ismael Bennacer è il grande assente di questo Inter-Milan: il centrocampista algerino è stato operato e starà fuori per almeno sei mesi (LEGGI QUI).

    12.45 - Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro, esalta il percorso dell'Inter: "Nel girone in molti ci davano per spacciati" (LEGGI QUI).

    11.45 - Il sindaco di Milano Beppe Sala, tifoso dell'Inter, non sarà a San Siro per il derby: "Ormai sono un paio di anni che non vado più allo stadio, le polemiche sullo stadio non mi rendono tranquillo nell’andarci. È una delle cose a cui ho dovuto rinunciare in questo lungo periodo, ma a casa vedrò la partita" (LEGGI QUI).

    11.25 - All'arrivo in Lega Serie A, il presidente del Milan Paolo Scaroni si è detto "Molto ottimista" per il derby di ritorno (LEGGI QUI).

    10.00 - Sfida a colpi di social tra Inter e Milan: "One moment" il messaggio nerazzurro, "Un'unica missione" la risposta dei rossoneri.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Inter (@inter)


     

    Altre Notizie