Calciomercato.com

  • Champions: City-Barcellona 3-1, vince il Benfica. Ecco i club già agli ottavi
Champions: City-Barcellona 3-1, vince il Benfica. Ecco i club già agli ottavi

Champions: City-Barcellona 3-1, vince il Benfica. Ecco i club già agli ottavi

Questa sera torna la Champions League. Dopo l'anticipo delle 18.45 che ha visto il Besiktas imporre l'1-1 al Napoli, alle 20.45 i migliori club europei scendono in campo per il restante programma della quarta giornata della fase a gironi che ha visto impegnati i gironi A, B, C, D.

Nel girone A il Paris Saint Germain e l'Arsenal, strappano entrambi il pass definitivo per la qualificazione agli ottavi proseguendo il proprio percorso ancora a braccetto. Gli uomini di Unai Emery vincono al 90' per 2-1 contro il Basilea, mentre i Gunners, sotto 2-0 con il Ludogorets ribaltano l'incontro e vincono per 3-2 con gol di Ozil all'89esimo.

Nel girone B,  il Benfica sfrutta appieno lo scontro diretto finito 1-1 fra Besiktas e Napoli e supera per 1-0 la Dinamo Kiev che sbaglia un rigore. Il Benfica aggancia in vetta al girone il Napoli a quota 7.

Il Manchester City di Pep Guardiola ottiene la sua rivincita nel girone C contro il Barcellona e, dopo la sconfitta per 4-0 subita al Camp Nou. impone un netto 3-1 alla formazione allenata da Luis Enrique grazie alla doppietta di uno strepitoso Gundogan e al gol di De Bruyne su punizione che annullano l'1-0 di Messi. Il girone rimane apertissimo nonostante il pareggio per 1-1 fra Borussia Monchengladbach (terza a 3 punti dai Citizens) e Celitc (a quota 2).

Chiude infine il girone D dove l'Atletico Madrid allo scadere vince 2-1 contro il Rostov grazie alla doppietta di Griezmanne strappa il pass per gli ottavi. Al club di Simeone risponde a distanza il Bayern di Carlo Ancelotti che vince 2-1 in rimonta sul PSV Eindhoven grazie ad un Lewandowski in versione super (2 gol e 3 pali colpiti) e vola insieme ai Colchoneros agli ottavi. 
 

Altre Notizie