Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Chelsea, mossa a sorpresa per Osimhen: tra il retroscena di luglio e l’intreccio con Lukaku

    Chelsea, mossa a sorpresa per Osimhen: tra il retroscena di luglio e l’intreccio con Lukaku

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il Chelsea ha già speso 189 milioni di euro sul mercato per 12 nuovi acquisti e non intende fermarsi qui. Dopo aver versato la bellezza di 60 milioni nelle casse del Wolverhampton per l’ex Lazio Pedro Neto, i blues credevano di aver sistemato l’attacco per molti anni con Samu Omorodion dall'Atletico Madrid: l’attaccante, fresco di oro olimpico con la Spagna, è tornato clamorosamente a Madrid nonostante avesse già svolto le visite mediche. Nella fase finale della trattativa sono emersi dei problemi tra l’entourage del classe 2004 e i londinesi talmente importanti da far saltare un affare fatto. Tra tanto nervosismo e musi lunghi c’è chi invece può esultare: Victor Osimhen. 

    Ascolta "Chelsea, mossa a sorpresa per Osimhen: tra il retroscena di luglio e l’intreccio con Lukaku" su Spreaker.

    PRIMO OBIETTIVO- Secondo quanto raccolto da ambienti vicini al Chelsea,  Osimhen sarebbe diventato, a sorpresa, il primo obiettivo. Usiamo questo aggettivo perché Maresca aveva tracciato un identikit diverso per il suo rinforzo in attacco: la preferenza era per un profilo di 9 più associativo più che un finalizzatore puro.

    NO AL PRESTITO- Il Chelsea si muove in maniera aggressiva sul mercato, tratta diversi giocatori prima di arrivare a una scelta definitiva. Su Osimhen aveva già effettuato un sondaggio a metà luglio proponendo al Napoli un prestito con diritto molto oneroso con diritto di riscatto che diventava obbligo al verificarsi di determinate condizioni. De Laurentiis non intende aprire a tale formula per il nigeriano rimanendo ancora fedele alla linea: per Victor serve un’offerta vicina al valore della clausola rescissoria da 130 milioni di euro. L’asse con il Chelsea però è decisamente caldo, Manna vuole chiudere l’affare Lukaku a tutti i costi per far felice Conte. E con la carta Osimhen da poter giocare con i Blues. 

    Altre Notizie