Calciomercato.com

  • Chi è Yannick Bright, l'italiano che gioca nell'Inter Miami di Messi

    Chi è Yannick Bright, l'italiano che gioca nell'Inter Miami di Messi

    • Francesco Guerrieri
    Tra gli italiani che giocano in MLS ce n'è uno che ogni giorno, in allenamento, si ritrova a marcare Leo Messi. Yannick Bright è un terzino destro - all'occorrenza può giocare anche a centrocampo - nato a sud di Milano che fino a qualche anno fa giocava in Serie D con l'Arconatese. E oggi è all'Inter Miami di David Beckham che l'ha scelto come quindicesima scelta del draft: gli osservatori del club americano l'avevano visto nei New Hampshire Wildcats, una squadra universitaria con la quale Bright si era messo in vetrina entrando a fine stagione nel top team del campionato americano.

    20 TALENTI DA SEGUIRE IN MLS

    CHI E' YANN BRIGHT - Nel passato di Yannick anche qualche provino con Milan, Inter e Atalanta andati non benissimo, tanto da finire in Serie D nell'Arconatese dove gioca una ventina di partite. In provincia di Milano inizia una nuova scalata fatta di sacrifici e campetti in terra battuta, ma la svolta è dietro l'angolo: nel 2020 prende il volo di sola andata per gli Stati Uniti. Gli cambierà la vita. Con l'Inter Miami ha firmato un contratto fino a dicembre 2024 con opzione di altri tre anni in favore del club.

    LA NOSTRA INTERVISTA A GABRIELE CORBO DEL MONTREAL

    IL PRECAMPIONATO CON L'INTER MIAMI - Prima di siglare l'accordo Bright era stato aggregato alla squadra nel pre campionato, per testare le qualità del ragazzo che dalle partite contro Sondrio, Pro Sesto e Legnano si è ritrovato a dividere lo spogliatoio con Messi, Suarez, Jordi Alba e Busquets. Ha giocato le amichevoli contro Newell's Old Boys, Hong Kong e i giapponesi del Vissel Kobe; Yannick era l'osservato speciale della preseason, a bordo campo l'allenatore Javier Morales annuiva: "Ok, prendiamolo". Andata. 

    LE PRIME PAROLE DI BRIGHT CON L'INTER MIAMI - "Sono entusiasta di firmare ufficialmente per questo grande club - sono state le prime parole di Yannick Bright dopo aver firmato con l'Inter Miami - Per me si tratta di un’entusiasmante opportunità per iniziare la mia carriera professionale in un ambiente fantastico dove ci sono tantissimi giocatori importanti dai quali poter imparare. Non vedo l’ora di dare il massimo per l’Inter Miami e di crescere con questa società".

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie