
Chiesa, tutte le vie d'uscita: Inter, Roma, Lazio, Napoli, l'estero. E l'ipotesi da separato in casa alla Juventus
- 238
Come vi abbiamo raccontato, la decisione della Juventus su Chiesa parte da lontano, addirittura dall'inverno scorso, quando Cristiano Giuntoli ha deciso di puntare su Kenan Yildiz. Ma ora è tempo di guardare avanti, sia per la Juventus che per Chiesa, che devono affrettarsi a trovare una soluzione in uscita che accontenti le esigenze di tutte le parti in causa: quelle del club, che chiede 20-25 milioni, e quelle del giocatore, che chiede un ingaggio da almeno 6 milioni a stagione. Al momento, non c'è nulla di concreto, nessuna trattativa avviata, se non una serie di ipotesi, che andiamo a riepilogare.

CHIESA ALL'INTER - L'ipotesi è quella di uno scambio con Davide Frattesi, secondo Tuttosport, con Federico Chiesa in nerazzurro e Frattesi in bianconero.

CHIESA AL NAPOLI - Anche qui, si parla di un'eventuale operazione che prevederebbe uno scambio: Chiesa in azzurro, Giacomo Raspadori alla Juventus.

CHIESA ALLA ROMA - Ipotesi ancora aperta, nonostante la Roma abbia deciso di puntare su Matias Soulé.

CHIESA ALLA LAZIO - E' una delle ultime voci, rilanciata dal Messaggero: i biancocelesti avrebbero pronto un contratto di 4 anni per 4 milioni a stagione.

CHIESA IN PREMIER - Sarebbe il sogno di Chiesa, ma per ora da Oltremanica non sono ancora arrivate concrete manifestazioni di interesse per il nazionale italiano.

CHIESA AL FENERBAHCE - C'è anche un'ipotesi turca per Chiesa, che piace al Fenerbahce di José Mourinho.

CHIESA IN ARABIA - Da non scartare a priori anche una soluzione nel campionato arabo, anche se Chiesa, prima di scegliere una soluzione di questa tipo, preferirebbe continuare a giocare in Europa ancora per qualche stagione.

CHIESA ANCORA ALLA JUVE - E' la soluzione che la Juventus vuole evitare a tutti i costi: un anno da separati in casa e poi l'addio a parametro zero nel 2025. E a Chiesa una soluzione del genere andrebbe bene?