Calciomercato.com

CM STADIO: Avellino-Latina 1-1

CM STADIO: Avellino-Latina 1-1

  • Domenico Russo

L'Avellino non decolla. La formazione di mister Rastelli non riesce a battere in casa il Latina, facendosi pareggiare (1-1) nel finale, per lo più in superiorità numerica. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti, che però sono poco pungenti in avanti. Al 30' segna l'Avellino: Zappacosta dalla destra per Castaldo che in area è implacabile nel gonfiare la rete. Il Latina si innervosisce, ed al 39' resta in dieci: Angelilli, già ammonito, si fa espellere per fallo di reazione su Angiulli. Nella ripresa l'Avellino spreca molte volte il raddoppio, soprattutto con un'azione insistita di D'Angelo (parata e traversa) e con Bariti (alto). Il Latina non molla, ed al 75' agguanta l'insperato pari con la zuccata di Cafiero su corner dalla destra. Al 94' espulso anche Fabbro per i locali.

AVELLINO

L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Oggi abbiamo sprecato una grande occasione. Siamo stati raggiunti per la quarta volta, due delle quali in superiorità numerica. Paghiamo una nostra lacuna da inizio campionato, ovvero quella di non chiudere le partite. Pecchiamo di inesperienza nei momenti topici della gara. Non siamo stati cattivi e cinici nel mettere a sicuro il risultato. In avvio di ripresa potevamo realizzare il raddoppio più volte. Per il volume di gioco e le occasioni create, meritavamo di chiudere sul 4-0. Peccato poi per la disattenzione sul corner da dov'è scaturito il gol dell'1-1'.

LATINA

L'allenatore del Latina, Fabio Pecchia: 'Un punto sicuramente guadagnato, che dà seguito a quello in extremis acciuffato contro il Benevento nell'ultimo turno. Nei primi trenta minuti abbiamo fatto noi, e molto bene, la gara, peccando lì davanti. Sotto di un gol e con l'uomo in meno, poi, la mia squadra ha avuto il merito di non disunirsi e continuare a credere al pari. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna quando l'Avellino ha sciupato più palle per il raddoppio. Siamo in netta crescita, sono soddisfatto. Un plauso all'autore del gol Cafiero, tornato in campo dopo ben otto mesi di stop'.

Altre Notizie