Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Modena 1-0

    CM STADIO: Avellino-Modena 1-0

    • Vincenzo Compierchio
    Inizia in un clima surreale la sfida del "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Modena, con una curva sud completamente vuota in segno di protesta dopo i fatti di Catania del 29 marzo scorso. Gli uomini di Rastelli hanno voglia di riscatto dopo le ultime tre sconfitte consecutive e ne danno dimostrazione già a 13': cross in mezzo di Zito, conclusione di Castaldo respinta dalla difesa ospite e botta al volo di Pisacane che trova l'opposizione di Pinsoglio. Lo stesso portiere del Modena si rivela prodigioso quattro minuti più tardi, deviando con un colpo di reni un'incornata di Pisacane su suggerimento di Zito. Ma il gol del vantaggio per i biancoverdi è solo rimandato: al 33' Zito, fino a quel momento tra i migliori in campo, raccoglie un assist al bacio di Castaldo e di sinistro buca la rete dell'incolpevole Pinsoglio.  Nella ripresa gli uomini di mister Melotti cercano timidamente di pareggiare i conti e si fanno pericolosi in più occasioni: prima con Signori che sfiora di testa il palo e poi con Zoboli, la cui conclusione è ben disinnescata dall'estremo difensore Frattali.

    AVELLINO

    L'allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: "Zito ci ha trascinati. Il migliore dall'inizio della stagione è lui. Così lo abbiamo visto poche volte, ma non per colpa sua. Tutta la squadra ha giocato bene e ha voluto fortemente reagire al momento negativo. Dopo tre sconfitte consecutive solo noi potevamo risorgere. Fino ad ora avevo provato diverse soluzioni a centrocampo, ma non ero mai convinto del tutto. Schiavon è in un'ottima condizione fisica, Zito aveva recuperato, Sbaffo scalpitava, Arini meritava: insomma, ho mandato in campo chi mi ha dato più fiducia e i ragazzi mi hanno ripagato. L'insidia maggiore oggi era rappresentata dalle tre sconfitte. Ho dovuto lavorare molto sulla psicologia dei ragazzi. Ho detto loro che i risultati si vanno a guadagnare con coraggio e fiducia. Il Modena ci ha provato e abbiamo rischiato il giusto. Magari non è stata la partita migliore ma oggi erano importanti i tre punti".

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Mauro Melotti: "Sono stanco di sentire che la mia squadra fa buone prestazioni e non conquista punti. Abbiamo subito tantissimo nelle palle inattive. Qualcosa non è andato; dobbiamo continuare a lottare, e le prossime otto partite per noi sono molto importanti. L'Avellino ci ha concesso parecchio, specie nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, purtroppo non siamo stati troppo concreti. Ci siamo presentati diverse volte davanti alla porta perdendoci nei fraseggi. Ricordo che non ci siamo mai allontanati dalla zona rossa, siamo lì e dobbiamo lottare fino alla fine".
     

    Altre Notizie