Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Avellino 1-1

    CM STADIO: Latina-Avellino 1-1

    • Domenico Antonelli

    Un tempo per uno e un pareggio tra Latina e Avellino: al 'Francioni' finisce 1-1. Primo tempo di marca irpina e vantaggio firmato Fabbro. Nella ripresa molto meglio il Latina, che trova il pari con Negro. Match caratterizzato anche da due traverse, una per parte, degli ospiti nel primo tempo, del Latina nel secondo. Primo tempo con i padroni di casa in balia dell'Avellino. Dopo un discreto avvio, i nerazzurri iniziano a subire gli avversari al 10'. Punizione dalla trequarti di Schiavon, la palla attraversa l'intero specchio della porta prima di trovare la zampata di Izzo che supera Iacobucci. L'urlo di gioia degli irpini, però, viene fermato dalla bandierina del guardalinee, che annulla per un sospetto fuorigioco. Il Latina è in confusione e poco dopo va sotto, è il 12' quando Fabbro si avventa su un pallone vagante in piena area e lo scaraventa alle spalle di Iacobucci. L'Avellino continua a spingere, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zappacosta dal vertice dell’area calcia di potenza ma senza precisione, con la palla che termina alta sulla traversa. Il Latina si fa vedere dalle parti di Terracciano al 21' con il cross di Ristovski che taglia l'area e diventa un assist per l'accorrente Alhassan, il cui sinistro termina fuori. Al 28' il destro di Bittante termina di poco fuori. Al 35', poi, Alhassan sbaglia rinvio, Arini tira una sventola che Iacobucci respinge come può, mettendo in corner. Al 37' il destro di Zappacosta si stampa sulla traversa. Solo nel finale di tempo ci prova Morrone, il cui destro al 41' viene respinto da Terracciano; sulla respinta si avventa Negro, ma ancora Terracciano mette in corner. Al primo minuto di recupero cross di Barraco e testata di Negro fuori bersaglio. Poi ancora Latina: Alhassan buca la difesa ospite dalla sinistra, ma al momento di entrare in area effettua un tiro-cross che sbaglia. Nella ripresa al 56' mister Auteri butta nella mischia il neo arrivato Jonathas. Al 60' l'ariete nerazzurro prova un tiro che viene smorzato da Fabbro, sul pallone, però, si avventa Negro, che con un diagonale a fil di palo fa 1-1. La reazione dell'Avellino non si fa attendere ed al 65' Fabbro con un potente e ben angolato colpo di testa chiama Iacobucci al miracolo. Ma il Latina continua a spingere, complice anche l'ingresso di Jefferson. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla lunga distanza, Chiricò impegna Terracciano, che smanaccia e si rifugia in angolo. I padroni di casa provano a spingere il piede sull'acceleratore ma sbattono contro una retroguardia ben organizzata. L'Avellino si difende con ordine e non corre grossi pericoli, almeno fino al 90', quando Morrone con un bel sinistro a giro scuote la traversa. L'ultimo sussulto è dell'Avellino con un colpo di testa alto di Peccarisi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo 5' di recupero il signor Roca di Foggia manda tutti negli spogliatoi. Il Latina conquista il suo primo punto in Serie B, l'Avellino si porta a quota 4 in classifica.

    LATINA

    L'autore del gol del pareggio del Latina, Maikol Negro: 'Avremmo potuto fare nostra la gara, ma penso che in fin dei conti questo sia un punto guadagnato. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ad iniziare da noi attaccanti, che abbiamo cercato poco lo spazio e non siamo riusciti a tenere palla come avremmo dovuto. Nel secondo tempo siamo cresciuti tanto e avremmo potuto vincere. Questa è, tuttavia, una squadra completamente nuova, che pian pianto si sta costruendo. Penso che dobbiamo ripartire dal buon secondo tempo e continuare a migliorarci'.

    AVELLINO

    L’autore del gol del momentaneo vantaggio dell'Avellino, Alessandro Fabbro: 'Sono molto contento del gol, è una bella soddisfazione a livello personale, a maggior ragione dopo quanto successo nel corso dell'estate, quando qualcuno in me non credeva a sufficienza. Sarei stato più felice se fosse valso tre punti, ma va comunque bene così. Era importante muovere la classifica e ci siamo riusciti. Nel secondo tempo i tre attaccanti del Latina sono riusciti a crearci maggiori difficoltà e hanno trovato il pareggio. Il gol annullato? Preferisco non commentare, ci sono tante telecamere dalle quali si può vedere se era fuorigioco. Voglio comunque dire che il Latina non ha rubato nulla'.

    Altre Notizie