Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Cittadella 3-2

    CM STADIO: Latina-Cittadella 3-2

    • Domenico Antonelli
    Dopo due sconfitte casalinghe consecutive, il Latina torna a conquistare i tre punti. Lo fa contro un ottimo Cittadella: 3-2 il finale, maturato dopo un primo tempo dominato dagli ospiti e una ripresa pirotecnica. L'avvio è tutto degli ospiti. Al 3' Kupisz si rende pericoloso con un gran sinistro dal limite dell'area, sul quale Di Gennaro è strepitoso nella deviazione in calcio d'angolo. Il 4-4-2 di Foscarini è perfetto: il Cittadella attacca benissimo gli spazi e pressa alto, mettendo in grossa difficoltà il Latina, che deve fare i conti anche con l'assenza del registra Viviani. I veneti concretizzano la loro superiorità al 20', quando su un cross dalla sinistra Gerardi angola bene superando Di Gennaro. Il Latina accusa il colpo e neanche l'ingresso di Doudou sembra risvegliare i pontini, con il Cittadella che continua a dominare. Al 42' Paolucci calcia al volo dalla trequarti, spedendo il pallone a fil di palo: è bravo Di Gennaro a respingere. Al rientro il Cittadella torna a mettere paura ai padroni di casa dopo tre minuti con Girardi, che elude l'intervento di Dellafiore, si gira e dal limite dell'area sorvola la traversa. Il Latina, pian piano, esce dal torpore, complice anche un naturale calo fisico degli ospiti. Così al 60' su una verticalizzazione di Ristovski il neo entrato Signorini, nel tentativo di anticipare Doudou, infila alle spalle di Pierobon. Il gol carica i nerazzurri che cinque minuti dopo raddoppiano. Splendida, questa volta, l'iniziativa personale di Bidaoui, che supera il portiere avversario con uno splendido destro sul palo più lontano. Il match è intenso e non mancano le emozioni. Al 26' gli ospiti, su calcio piazzato, pescano in area Stanco, sul cui colpo di testa Di Gennaro è miracoloso: sulla respinta, però, Kupisz mette in rete il più facile dei gol. Passano altri cinque minuti e il Latina torna avanti. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, a far centro è Dellafiore. Finale convulso, con il Cittadella proteso in avanti e il Latina bravo a difendersi e ripartire bene. Dopo 5' di recupero Latina-Cittadella termina 3-2.
     
    LATINA 

    Il difensore del Latina, Hernan Dellafiore: "Una bella serata dal punto di vista personale, ma soprattutto per la squadra, vedendo il risultato delle altre squadre in lotta con noi. Questa è una vittoria fondamentale, se non avessimo vinto o pareggiato saremmo scivolati in zona retrocessione. Per fortuna è andata dentro, non so se fosse fuorigioco o meno: non mi interessa, conta che la palla sia entrata e che abbiamo vinto. Il primo tempo ci serva da lezione: non era il Latina cui eravamo abituati, quello che conosce il pubblico. Sapevamo l'importanza della partita, loro stavano meglio e andavano di più, siamo stati bravi a limitarli e a cambiare atteggiamento nella ripresa, dimostrando quella voglia di far punti che ci deve contraddistinguere".

    CITTADELLA

    Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: "La partita è cambiata in occasione dell'autorete. Abbiamo buttato un risultato consolidato fino ai primi quindici minuti del secondo tempo. Quel gol ha cambiato letteralmente la partita, dispiace perché abbiamo gettato alle ortiche la partita sul piano nervoso e del gioco. Abbiamo fatto molto bene, mettendo in difficoltà il Latina. Questa è la B".
     

    Altre Notizie