Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Bologna 1-1

    CM STADIO: Parma-Bologna 1-1

    • Guglielmo Trupo

    Chi lo ha detto che senza Diamanti, il duello con Cassano all'insegna della fantasia sarebbe sfumato? Parma e Bologna si fermano sull'1-1, ma entrambi i gol sono firme d'autore. Kone non si vuole fermare più, Cassano spazza via i dubbi sulla questione dei 100 gol e, con il destro al volo, mette il sigillo su un traguardo significativo. E pazienza se non va al Mondiale, intanto lui gioca e si diverte. E come gioca. Il Parma se lo carica in maniera sistematica sulla groppa, a colpi di prima e giocate splendide a liberare i compagni che sbattono su Curci e che, in dieci, non riescono ad andare oltre il pari. Un punto che sa di beffa, ma non per Pioli che alla fine abbraccia tutti. Che sarebbe stata una partita tosta per il Parma lo si capisce subito, Kone con una frustata di destro, dopo una sponda di Bianchi, mette subito in chiaro questo dopo 10' e, dopo l'Inter piega anche Mirante, bravo su Bianchi al 18' e su Lazaros alla mezz'ora, quando già Cassano aveva fatto stropicciare gli occhi al 'Tardini'. Al 22', su schema studiato con Sansone, Fantantonio di destro manda la palla sul palo lontano dove Curci proprio non può arrivare, e poco prima aveva accarezzato l'incrocio con un destro vellutato. Peccato. Da qui in avanti è solo Parma, con i tiratori scelti che tentano di andare a bersaglio senza coglierlo. Parolo, Sansone e Marchionni, che indugia troppo palla al piede, non sfruttano bene i pochi spazi concessi dal Bologna che mette prima nove, poi otto uomini, con l'espulsione di Sorensen 53', dietro la linea del pallone e fa le barricate, con Kone sguinzagliato a correre e sfiorare il bis su punizione. Donadoni schiera il plotone d'esecuzione tutto insieme, ma non serve perché Amauri, al 95', vede sfilare il pallone di poco fuori e l'arbitro fischia decretando la fine delle ostilità.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Nicola Sansone: 'Peccato per la mancata vittoria, ci abbiamo provato in tutti i modi ma la palla non è voluta entrare in porta. Abbiamo avuto molte occasioni ma nessuna di queste è stata concretizzata. C'è rammarico per aver sciupato un'occasione ma guardiamo avanti. Intanto dico che sono contento per la mia prestazione, sto trovando continuità e l'intesa con Cassano cresce. Quello era uno schema ma non ditelo. Se vado via? Non lo so, vediamo che succede, penso solo a lavorare, voglio giocare e divertirmi'.

    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Panagiotis Kone: 'Siamo contenti del pareggio, abbiamo dimostrato un ottimo spirito e che è difficile avere la meglio sul Bologna. Il gol è stato studiato, conosciamo bene le doti di Rolando Bianchi nella protezione della palla e nelle sponde, poi io ho tirato e ho fatto gol. Potevo farne anche uno su punizione, ma peccato sia uscita di poco. Senza Diamanti ci è mancato qualcosa, lui è un giocatore sopra la media generale, da uno come lui c'è solo da imparare'.

    Altre Notizie