Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Vicenza 1-1

    CM STADIO: Pro Vercelli-Vicenza 1-1

    • Simone Corsini
    Allo stadio Silvio Piola tra Pro Vercelli e Vicenza finisce 1-1. Tra i piemontesi torna Ronaldo Pompeo, centrocampista centrale in prestito dall'Empoli che tanto aveva fatto bene ad inizio campionato prima dell'infortunio al legamento crociato. Parte molto aggressiva la squadra di casa, e infatti al 2', su un buon cross di Fabiano, Marchi non riesce nel tap-in dell'1-0. La prima vera occasione gol del match è degli ospiti però, precisamente all'11', con il giovane Sbrissa che si smarca al limite dell'area e conclude di sinistro rasoterra, la palla si spegne però sul palo della porta di Russo. Il Vicenza da questo momento in poi sembra prendere il controllo del gioco, trovando due occasioni rilevanti. Al 18' un'ottima combinazione offensiva porta al tiro Moretti da buona posizione, quest'ultimo però spedisce fuori. La seconda arriva al 35': Cocco scocca una splendido tiro al volo sul quale è attento Russo che mette in corner. Al 38' mani di D'Elia in area, l'arbitro non ha dubbi, calcio di rigore per la Pro Vercelli: batte Marchi che calcia forte, centrale, ma sulla traversa. Nella ripresa il Vicenza, forse impaurito dall'episodio che stava per portare in vantaggio la formazione vercellese in vantaggio, parte subito fortissimo. Al 47' Giacomelli fa partire un gran tiro a giro, Russo ci arriva ma respinge sui piedi di Laverone che prova a ribadire a rete, ma colpisce solo il secondo palo del Vicenza in questa serata; successivamente Cosenza spazza tutto. Il Vicenza ci prova, la Pro Vercelli cerca di ripartire affidandosi a un Marchi che, nonostante il rigore sbagliato, riesce a far salire la squadra. Proprio Marchi al 60' porta in vantaggio le bianche casacche incornando la palla in rete su un bel cross dalla destra di Ronaldo. Subito dopo il gol, serie di cambi per entrambe le squadre: per il Vicenza fuori Sbrissa e dentro Vita, per la Pro Vercelli fuori Di Roberto e dentro Belloni, e fuori Ronaldo - applausi scroscianti per lui - per Scavone. Le intenzioni diventano chiare: la Pro Vercelli vuole chiudersi e il Vicenza tenta il tutto per tutto. Al 70' passa il Vicenza su calcio di rigore: ancora una respinta con le mani in area rilevata dall'arbitro Mariani, questa volta di Cosenza. Dagli undici metri si presenta Cocco, il quale non sbaglia, riportando la parità in campo. Timida risposta della Pro Vercelli, con due tiri - al 74' con Scaglia e al 75' con Ardizzone - che non impegnano più di tanto Vigorito. Sono gli ospiti però a cercare con costanza il gol della vittoria, spingendo molto nel finale di gara. All'81' ottima punizione rasoterra di Moretti che si spegne di poco alla destra di Russo. La partita si conclude con il fiato sospeso: al 94' clamorosa doppia occasione per il Vicenza, due pali in un amen. Prima Moretti su punizione deviata e poi ancora Lavarone sula respinta, prodigioso Russo che tocca e mette sul legno il pallone. Nel finale, brutto infortunio al braccio per Ettore Marchi: potrebbe trattarsi di uno stop pesante.

    PRO VERCELLI


    Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Purtroppo perdiamo Marchi fino alla fine della stagione. Il ragazzo si è fratturato l'avambraccio, anche se non conosco ancora i particolari della diagnosi...".

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino: "I ragazzi ci hanno provato fino alla fine, ma ci si è messa anche la sfortuna. Inevitabile che ci sia molto rammarico, abbiamo creato di più rispetto alla Pro Vercelli. Abbiamo dimostrato comunque di essere una squadra matura, dobbiamo continuare su questa strada: stiamo bene anche fisicamente".
     

    Altre Notizie