Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggina-Juve Stabia 3-1

    CM STADIO: Reggina-Juve Stabia 3-1

    • Paolo Ficara

    Una Reggina con schemi tutti da oliare ottiene la prima vittoria in campionato, facendo sprofondare una Juve Stabia non ancora sbloccatasi in classifica. Il risultato finale è 3-1 per i calabresi, capaci di reagire dopo il vantaggio ospite di Suciu al 49', con la realizzazione di Di Michele al 70' e la doppietta di Gerardi tra il 76' e l'81'. La ragnatela tessuta da Braglia funziona nel primo tempo, quando per gli uomini di Atzori si registrano quasi esclusivamente dei tentativi dalla distanza. Cocco va in gol sugli sviluppi di un angolo, ma l'arbitro ferma il gioco per una spinta di Di Michele su Branescu. La Juve Stabia si gioca ben due cambi prima dell'intervallo: l'ingresso di Murolo per Diop consente di rinforzare gli ormeggi in difesa, poi però Mezavilla getta la spugna ed entra l'attaccante Doukara. Tutti i gol arrivano nella ripresa. Al 49' Adejo sbaglia tutto su cross di Ghiringhelli, e consente a Suciu una comoda realizzazione. Poi la Reggina passa al 4-2-4, e gli attaccanti premiano la mossa di Atzori: al 70' Di Michele, in sospetto fuorigioco, realizza su assist di Fischnaller. Poi Cocco e Gerardi confezionano secondo e terzo gol, entrambi propiziati dal primo e finalizzati dal secondo al 76’ ed all’81’. Decisivo dunque l'ingresso dell'ex ascolano, mandato in panchina per la prima volta in stagione.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Dopo il gol di Suciu loro si sono svegliati, e noi ci siamo addormentati. Bisogna fare poche chiacchiere e mettere da parte gli interessi personali. Se uno che non ha nemmeno 20 anni esce dal campo tirando un calcio alla bottiglietta, la prossima volta si becca un calcio lui. Diop deve stare zitto e pedalare. Si deve cambiare atteggiamento, pensiamo ai sacrifici che fanno i tifosi per venirci a vedere. Se non reagiamo contro il Siena, ne butto fuori quattro o cinque'.

    REGGINA

    L'attaccante della Reggina, Federico Gerardi: 'Portiamo a casa un risultato fondamentale, che ci dà morale e fiducia. Felicissimo per la mia doppietta. Abbiamo preso un gol sfortunato, con la scivolata di Adejo. C'è stato il carattere per riprendere la partita. In settimana c'è stata qualche polemica di troppo, questo è un gruppo fantastico. Io e Cocco possiamo coesistere'.

    Altre Notizie