Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Juve Stabia 2-3

    CM STADIO: Spezia-Juve Stabia 2-3

    • Gianni Salis

    L'incredibile 3-2 con cui la Juve Stabia espugna il 'Picco' giunge al 90' grazie al contropiede chiuso da Di Cuonzo, che trova uno Spezia inspiegabilmente sbilanciatissimo nonostante avesse raggiunto il pari solo 3' prima con Antenucci. Una gara che vive esclusivamente di episodi, che penalizzano oltremisura uno Spezia anche fin troppo sbilanciato dopo l'inserimento di Di Gennaro. Il vantaggio ospite giunge al 40' con Danilevicius, che impatta di testa un tiro indirizzato fuori di Acosty. Liguri più determinati nella ripresa: potrebbero già pareggiare in un paio di occasioni importanti, prima che Sansovini al 57' estragga dal cilindro un gol in semirovesciata da applausi. La Juve Stabia non riesce più a ripartire e alla prima opportunità invece passa, anche perché la retroguardia ligure sul cross non irresistibile di Genevier si addormenta e per Danilevicius è facile al 69' depositare in rete a porta vuota. La rabbia dello Spezia si nota soprattutto quando Sammarco a tu per tu con Nocchi non fa altro che tirare addosso al portiere campano. Il pari, meritato, giunge al 42', con Antenucci che sfrutta un'apertura di Benedetti e dal limite trafigge Nocchi. Sembra chiusa e invece lo Spezia si getta all'assalto lasciando ai gialloblù ampie praterie, e al 90' come detto Di Cuonzo chiude i conti dopo un rimpallo in area che forse viene toccato di mano dal giocatore campano: le vibranti proteste di Goian portano solo il secondo giallo e l'espulsione. Nel recupero altri due contropiedi fulminei degli ospiti potrebbero arrotondare un punteggio già fin troppo pesante per i liguri.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Credo che mai si sia vista una partita così determinata da episodi, questa svolta decisamente sfavorevoli e che abbiamo pagato oltremisura. Oggi è girata tremendamente male. Purtroppo questa gara fa parte di un trittico dalle quali usciamo con un pungo di mosche in mano: stiamo indubbiamente regalando punti. La difesa non è sul banco degli imputati. L'unico responsabile sono io'.

    Il centrocampista dello Spezia, Andrea Bovo: 'Guardate, non riesco ancora a spiegarmi come diavolo abbiamo perso una gara del genere. Certo, abbiamo commesso errori che abbiamo pagato a caro prezzo: purtroppo è andata così. L'arrabbiatura è tanta e non vorrei dire cose che poi risultano sbagliate, ma vi posso garantire che gli ultimi cinque minuti se avessi parlato sarei stato cacciato fuori. Credo comunque che sul piano del temperamento e non solo le ultime gare sono risultate più che positive'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Sì, il pareggio ci poteva stare, ma noi abbiamo fatto la gara che avevamo preparato e che dovevamo fare: siamo stati bravi. Caso mai nella ripresa non riuscivamo a gestire la palla anche per merito anche dei nostri avversari. La Juve Stabia sta facendo esattamente ciò che può fare. Obiettivi? Mancano 26 punti alla salvezza. Una volta raggiunta allora vedremo di cambiarli. Lo Spezia? Una grande squadra che sicuramente si è scoperta troppo: ma lo sapevamo che potevamo farle male in contropiede'.

    Altre Notizie