Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Lanciano 1-2

    CM STADIO: Varese-Lanciano 1-2

    • Aldo Macchi

    Passo indietro per la truppa di Castori, che dopo la brillante rimonta contro il Brescia di martedì esce sconfitto in casa contro un Lanciano che si conferma molto ostico per le grandi squadre. I ragazzi di Gautieri si dimostrano molto più intraprendenti e vogliosi di fare risultato. Dopo un primo tempo di lotta con Piccolo che si divora più volte il gol, è Turchi a trovare il vantaggio al 44' con un gol di pregevole fattura dal limite dell'area, un siluro a fil di palo che trafigge un incolpevole Bressan. Nella ripresa il Varese prova a dare una svolta alla sua gara e trova anche il pareggio al 75' con un gol di potenza e prepotenza di Ebagua che sfonda la porta da due passi su un errore di Rosania. La partita sembra ormai su binari precisi ma all'85' Fiammozzi atterra Fofana in area: calcio di rigore che Volpe realizza donando la vittoria ai suoi.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'Oggi abbiamo pagato la partita di martedì, loro hanno mostrato un buon calcio, avevano un altro ritmo e noi non siamo riusciti a stargli dietro. Mancavano le energie ma avevamo la nostra classica mentalità. Siamo riusciti a trovare il pareggio che sarebbe stato il risultato giusto se non fosse stato concesso quel rigore, in modo generoso, anche se non voglio attaccarmi a questo. È abbastanza chiaro che a questa squadra manchi qualche tassello, ora vedremo. Il Lanciano era gasato, se ti chiudi perdi la partita e loro sono stati molto bravi a metterci in difficoltà'.

    L'attaccante del Varese, Neto Pereira: 'Oggi loro hanno imposto il loro gioco e noi non siamo riusciti ad esprimere il nostro. Questo deve essere ciò su cui dobbiamo lavorare, perché non si deve ripetere. Non siamo riusciti a costruire molte occasioni da gol, nemmeno nel secondo tempo. Siamo riusciti a pareggiare ma oggi era proprio una giornata storta. Sappiamo che oggi è stato un brutto colpo ma ora col lavoro possiamo ancora puntare ai play off. Anche il fatto di aver giocato martedì può aver influito sulla nostra prestazione: è mancato il ritmo, che è sempre stato il nostro punto di forza. Ne prendiamo atto e da settimana prossima si riparte. Io comincio a stare bene, ma è la squadra che ha qualcosa che manca'.

    LANCIANO

    L’allenatore del Lanciano, Carmine Gautieri: ‘I ragazzi sono stati perfetti nel fare tutto ciò che gli avevo chiesto. A dire il vero siamo stati un filino leziosi perché la gara andava chiusa prima e il loro pareggio poteva metterci il bastone tra le ruote. Ero troppo lontano per valutare il rigore, ma il ragazzo mi ha detto che il tocco c'è stato. Indipendentemente dal numero delle punte, ciò che è davvero importante è trovare il giusto equilibrio, oggi mi sembrava giusto scegliere i tre attaccanti, soprattutto in base alla loro difesa. Plasmati è appena arrivato e Piccolo ha giocato un'ottima gara, non giocava da tanto e si è inserito subito bene, anche nel gruppo: non sembra che ci sia soltanto da due settimane'.

    Altre Notizie