Calciomercato.com

  • Come cambia il Monza con Zerbin

    Come cambia il Monza con Zerbin

    La doppietta in semifinale di Supercoppa italiana contro la Fiorentina è stato l’ultimo saluto di Alessio Zerbin al Napoli. L’attaccante classe ‘99 è arrivato al Monza in prestito secco fino a giugno, con l’obiettivo di giocare con continuità e fare esperienza. Al Napoli effettivamente non aveva trovato molto spazio: prima della Supercoppa, da inizio stagione aveva giocato appena sette spezzoni di partite e sia con Garcia che con Mazzarri non ha mai trovato spazio.

    LA STORIA DI ZERBIN, DALLA SERIE D ALLA NAZIONALE

    COME CAMBIA IL MONZA CON ZERBIN - Al Monza Zerbin si candida per un posto nel tridente di Palladino. Lì davanti l’allenatore ruota spesso i giocatori a disposizione ma ultimamente il tridente più consolidato è quello con Dany Mota e Colpani dietro Colombo. Zerbin entrerà nelle rotazioni della squadra, si candida per un posto sulla trequarti e se dovesse sfruttare le occasioni che gli verranno concesse potrebbe scalare le gerarchie diventando un titolare. Non è escluso che Palladino possa cambiare modulo per sfruttare l’arrivo di Zerbin senza rinunciare a chi finora ha giocato di più, ogni tanto ha provato il 4-2-3-1 che potrebbe riproporre anche in futuro.

    QUANTO VALE ZERBIN E COME CAMBIA IL SUO FUTURO AL NAPOLI

    ZERBIN E IL FROSINONE - Il Monza ha chiuso l’arrivo di Zerbin con un blitz decisivo dopo che il giocatore è stato a un passo dal Frosinone. Anzi, era tutto fatto. I gialloblù avevano trovato un accordo col Napoli per il doppio affare Zerbin-Popovic: il primo sarebbe arrivato in prestito secco fino a giugno, il serbo avrebbe firmato per 6 mesi col Frosinone per poi andare al Napoli che al momento non ha posti da extracomunitari. Non ce l’ha neanche il Frosinone, ma se n’è accorto in ritardo e questa dimenticanza ha fatto saltare anche l’arrivo di Zerbin. E pensare che Alessio con Frosinone aveva un feeling speciale, nato nella stagione 2021-22 quando il giocatore era in prestito in gialloblù con i quali ha sfiorato i playoff. 

    Altre Notizie