243
Il coronavirus è una pandemia. Calciomercato.com segue tutti i principali aggiornamenti di giornata in tempo reale. 

18.10 Nella consueta conferenza dalla sala stampa della Protezione Civile, il capo Angelo Borrelli fornisce il bollettino sull'epidemia coronavirus: sono 2.937 i nuovi contagi (ieri 2.107) portando il totale a 80.572, 727 i decessi (ieri 837) per un totale di 13.155, 1.118 le guarigioni (ieri 1.109).​ 34.455 tamponi nelle ultime 24 ore​.

17.50 Intervenuto in conferenza stampa, l'assessora al Welfare della Lombardia Gallera fornisce i dati odierni sul contagio coronavirus: +1.565 casi positivi (ieri 1.047), ma è raddoppiato il numero di tamponi da 3.500 a 7.392. Sono 394 i decessi, +44 i nuovi ricoveri, +18 unità in terapia intensiva.​

15.01 Sergio Mattarella, con un messaggio scritto, risponde ai tanti cittadini che in queste ore difficili per il Paese si rivolgono a lui. "Il Presidente della Repubblica - si legge in un avviso pubblico sul sito del Quirinale - nell'impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento".​

14.00 L'Oms promuove l'utilizzo dei videogames per contrastare la diffusione del coronavirus: "Giocare distanti, ma uniti". LEGGI QUI LA NOTIZIA

13.30 Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana fa il punto della situazione: "In Lombardia raggiunto il culmine, non c'è incremento nei contagi". LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI

12.10 Situazione critica in Spagna, dove oggi è stata superata la quota di 100.000 persone ufficialmente contagiate dal coronavirus. 
11.25 Il Premier Giuseppe Conte parla del decreto per gli aiuti alle imprese: "Il testo sarà pronto entro due giorni". 

10.28 Roberto Speranza, Ministro della Salute, è intervenuto al Senato: "Insieme al Governo abbiamo deciso di prorogare le misure di contenimento fino al 13 aprile. Siamo nel pieno di un'esperienza dura e drammatica: il servizio sanitaro nazionale è il patrimonio più prezioso, su di esso dobbiamo investire con tutte le forze che abbiamo". 

9.25 Il dato ufficiale aggiornata riguardo ai morti per coronavirus nel Mondo è di 42.341 a livello mondiale, mentre i casi di contagio sono ora 859.796: è quanto emerge dai dati aggiornati della John Hopkins University. Sono 178.300 le persone finora guarite.

9.20 Dopo le polemiche sorte circa la possibilità, per un genitore, di accompagnare il proprio figlio (o figli) a fare una breve passeggiata nei pressi di casa, il Viminale è costretto a chiarire: “Sugli spostamenti le regole non cambiano. Con i figli solo uscite necessarie.

9.00 Sul Corriere della Sera, inchiesta di Milena Gabanelli sulla sanità: i tagli al Servizio sanitario nazionale, chi li ha fatti e perché. All’appello mancano 37 miliardi di euro di mancati investimenti. Tagliati posti letto, medici, infermieri e terapie intensive.

8.50 Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, parla al Corriere della Sera: “Sud ancora a rischio. Quando sarà finita, difficile colmare quel metro». Anche dopo la fine della quarantena da coronavirus dovremo portare mascherine e rispettare le distanze.

8.40 L’incubo di Hong Kong: seconda quarantena dopo nuova ondata di contagi.  Dopo due mesi di isolamento,  Hong Kong torna a vivere l’incubo Coronavirus, con un nuovo picco di contagi che ha imposto la reintroduzione di alcune misure restrittive.