Calciomercato.com

  • Cremonese, le pagelle di CM: Ciofani eroico, Bianchetti e Aiwu soffrono troppo

    Cremonese, le pagelle di CM: Ciofani eroico, Bianchetti e Aiwu soffrono troppo

    • Lorenzo Coelli
    Cremonese-Atalanta 1-3

    Carnesecchi 6: Primo tempo da spettatore, non può niente sul gol di De Roon. A inizio ripresa è bravissimo a negare a Lookman la rete del raddoppio, ma poi subisce senza colpe le reti dell’inglese e di Boga.

    Aiwu 5: Il più nervoso dei tre centrali, galleggia spesso sulla linea ma a volte è troppo attendista nei passaggi. Sfortunato in occasione del primo gol, con il pallone che gli carambola addosso e diventa un assist per De Roon, e colpevole sulla rete finale di Lookman.

    Bianchetti 5: Nei duelli aerei è bravissimo ad arginare Zapata e spesso spazza via il pericolo, ma pesano troppo i due gol subiti (identici), in cui si fa sfuggire gli attaccanti nerazzurri che poi scaricano verso il centro dell’area. 

    Lochoshvili 6: Si comporta bene al rientro da titolare dopo tre mesi. Ammonito per un fallo su Pickel, esce stremato per crampi (22’ s.t. Vasquez 6: Entra per mantenere il pareggio, forse avrebbe potuto aiutare Bianchetti in occasione del 2-1)

    Pickel 6: Da esterno di centrocampo può correre di più e impostare di meno, un ruolo che riesce a svolgere bene. Inesauribile, è più importante in fase di non possesso che non palla al piede.

    Meité 6: Inizia alla grande con verticalizzazioni precise e un tiro coraggioso, poi lentamente si spegne. Resta comunque una prestazione migliore rispetto a quelle delle ultime gare. (35’ s.t. Ghiglione sv)

    Castagnetti 6,5: Finalmente torna in regia e soprattutto nel primo tempo sforna una prestazione di alta qualità per precisione e capacità di far girare la squadra. (35’ s.t. Buonaiuto sv)

    Benassi 6: A sorpresa viene schierato trequartista di sinistra e dà buone risposte: sempre pronto a rientrare quando l’Atalanta attacca e tra i primi ad attaccare in ripartenza. (29’ s.t. Dessers 5,5: È lontano dalla porta e non riesce ad incidere, anche per colpa di qualche tocco sbagliato di troppo)

    Valeri 6,5: Sulla fascia sinistra è una furia, ma la tanta corsa lo porta ad effettuare troppo spesso passaggi molli. Nel finale sfiora il secondo gol consecutivo ai nerazzurri.

    Tsadjout 6,5: Altra grande prestazione di sostanza per il classe ‘99, che si muove a tutto campo e lotta su ogni pallone. Ha la meglio nel duello personale con Scalvini

    Ciofani 7: Non ha la velocità di Okereke, ma l’esperienza del bomber di razza: arpiona tutti i palloni volanti e li smista per i compagni. Glaciale dal dischetto, buca Musso e incrementa la sua già altissima media gol. (22. s.t. Galdames 6: Schierato come trequartista riesce a recuperare palloni importanti e sfiora l’assist per Valeri con un gran cross)

    All. Ballardini 5,5: L’inedito 3-4-2-1 con Tsadjout e Benassi alle spalle di Ciofani sembra funzionare, anche grazie alle geometrie di Castagnetti. Nonostante ciò un primo tempo dominato si chiude con lo svantaggio e anche il pareggio su rigore non evita l’ennesima sconfitta fotocopia della stagione.

    Altre Notizie