Calciomercato.com

  • Samp, che lite fra Osti e Montella!

    Samp, che lite fra Osti e Montella!

    Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, il ds della Sampdoria Carlo Osti dichiara: “La contestazione è giustissima. La società chiede scusa ai tifosi per la partita indegna che non è stata giocata da parte della Samp. Ci siamo salvati grazie ad altri risultati su altri campi. E’ una macchia finale in questo campionato fallimentare della Samp. La società e la proprietà hanno fatto di tutto e di più non potevano fare. L’allenatore a gennaio ha detto che la squadra è stata cambiata ma i risultati non si sono visti, a mente più lucida e a fine stagione faremo tutte le valutazioni del caso. In questo momento mi sento solo di chiedere scusa. Sappiamo l’importanza che il derby riveste per la città e per i tifosi, era una partita che poteva dare un significato diverso alla stagione. Montella colpevole? Faremo delle valutazioni, Montella stesso ha detto che bisogna parlare per capire se si può andare avanti con questo progetto e lo faremo: si pensava di poter finire il campionato in modo più decoroso. Tutti noi della società ci aspettavamo che la Samp avrebbe fatto un campionato diverso nella seconda parte, poi per un motivo o per l’altro non è stato così". 

    MONTELLA RISPONDE - Non si è fatta attendere l'altrettanto perentoria replica dell'allenatore blucerchiato alle parole del suo dirigente: "Ho visto un Genoa superiore dal lato del temperamento, non mi piace fare esternazioni pro-tifosi, io e la squadra lavoriamo 18 ore al giorno ma se gli altri son più bravi bisogna fare i complimenti. Il Genoa è stato superiore solo in questo aspetto e son stati bravi a sfruttare subito le occasioni da rete, noi abbiamo avuto più o meno le stesse chance per il gol. La dirigenza ha parlato di gara indegna? Non ho parlato con i dirigenti nello spogliatoio, accetto i loro pensieri ma mi sarebbe piaciuta una strategia comune per questi momenti delicati. Non mi piace sentire parole come queste, perchè generano violenza e poi parliamo dei tifosi... Non do responsabilità ai ragazzi, non sono riuscito a farmi capire e mi assumo le colpe dello scarso rendimento. Col mercato di gennaio non abbiamo colmato le lacune, le squadre si costruiscono con una logica e devi essere bravo a scegliere calciatori funzionali al progetto, quindi potevamo fare qualcosa di più. Io ho un contratto, con la società siamo stati sempre chiari e ci siamo dati appuntamento alla fine della stagione dopo la salvezza".

    Poi, come si legge sul sito ufficiale della Sampdoria: "Vincenzo Montella smentisce le voci riguardanti eventuali dimissioni da tecnico della Sampdoria: «Non ci ho mai neppure pensato, tanto più ora che abbiamo raggiunto la salvezza".
     

    Altre Notizie