Calciomercato.com

  • E' una Sampdoria formato 'europeo'

    E' una Sampdoria formato 'europeo'

    • Lorenzo Montaldo
    E' un' Euro Sampdoria. Il piazzamento in classifica dei blucerchiati, però, non c'entra. Quantomeno non ancora. C'entra invece il week end europeo delle nazionali che hanno convocato rappresentanti blucerchiati in giro per il Vecchio Continente. Che poi, i giocatori doriani non si sono limitati alla rassegna continentale: Muriel è 'emigrato' oltreoceano, e ha pareggiato con la Colombia contro il Cile subentrando dalla panchina per una questione di turn over. Contro l'Argentina, potrebbe iniziare dal primo minuto. I grandi protagonisti settimanali però sono stati gli 'europei'.

    Quattro vittorie su quattro, per i giocatori della Sampdoria, che hanno realizzato un poker invidiabile. Tre, oltretutto, con le nazionali maggiori. Linetty ha giocato - bene - nel successo in trasferta per 0-3 della Polonia in Romania, rimanendo in campo per oltre un'ora di gioco. Prima di arrivare alla Samp, Linetty era nel giro della squadra del C.T. Nawalka, ma non veniva considerato un titolare. Ora invece la considerazione del tecnico per il classe 1995 sembra essere mutata.

    Ha vinto anche Skriniar con la sua Slovacchia, che ha liquidato 4-0 la Lituania. Anche in questo caso, buona prestazione del difensore doriano, che in Nazionale gioca mediano. Schick era invece aggregato alla Repubblica Ceca dei grandi. E' entrato a gara in corso, per gli ultimi 10 minuti, ed ha sfiorato il gol. Anche qui però pare solo questione di tempo, prima di vedere il giovane attaccante titolare della sua selezione.

    Bruno Fernandes invece ha indossato la fascia da capitano del Portogallo Under 21. E ha trovato pure il gol, su rigore, nel 3-1 inflitto ai pari età della Repubblica Ceca. Solita prestazione di grande qualità per l'ex Udinese, che conferma giorno dopo giorno, prestazione dopo prestazione, di essere un grande colpo di mercato per la Samp.
     

    Altre Notizie