Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La Francia parte piano: solo 1-0 contro l'ottima Austria di Rangnick, Mbappé decide e si rompe il naso

    La Francia parte piano: solo 1-0 contro l'ottima Austria di Rangnick, Mbappé decide e si rompe il naso

    • Redazione CM
    Allez les Bleus, i favoriti partono con i tre punti. La Francia di Didier Deschamps e Kylian Mbappé, al primo grande torneo da capitano della nazionale e da calciatore del Real Madrid, vince 1-0 nell'esordio ad Euro 2024, contro l'ottima Austria allenata da Ralf Rangnick, nella prima giornata valida per il Gruppo D, alle ore 21, alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, grazie all'autorete di Wober dopo una grande azione del fuoriclasse con il 10 sulle spalle. I transalpini vogliono il terzo Europeo della loro storia, con il quale raggiungerebbero Germania e Spagna in vetta all'albo d'oro: nell'altra sfida del girone, ieri l'Olanda ha battuto per 2-1 in rimonta la Polonia. Oranje e Bleus ora primi in classifica e rivali nella prossima gara. In campo gli "italiani", Maignan, Theo Hernandez, Rabiot, Thuram e Giroud da una parte, Posch e Arnautovic dall'altra. Infortunio al naso per Mbappé, anche ammonito.


    IL TABELLINO

    Austria-Francia 0-1


    MARCATORI: 38' aut. Wober (F).


    Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober (dal 59' Trauner), Mwene (dall'88 Prass); Seiwald, Sabitzer; Laimer (dal 92' Schmid), Baumgartner, Grillitsch (dal 60' Wimmer); Gregoritsch (dal 59' Arnautovic).

    Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Griezmann (dal 91' Fofana), Kanté, Rabiot (dal 71' Camavinga); Dembelé (dal 71' Kolo Muani), Mbappé (dal 91' Giroud), Thuram. 


    ARBITRO: Gil Manzano (Spagna)


    AMMONITI: 16' Wober (A), 34' Mwene (A), 56' Dembelé (F), 80' Baumgartner (A), 84' Laimer (A), 90' Mbappé (F), 93' Danso (A).


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    96' - Kolo Muani va via sulla destra e mette al centro per Giroud, che svirgola clamorosamente e manca il raddoppio.

    67' - Si sveglia anche Thuram. conclusione pericolosa dell'attaccante dell'Inter, la prima nella partita, e bella risposta di Pentz.

    61' - Saliba rischia il rigore: intervento in area su Sabitzer, il penalty poteva starci. 

    54'- Mbappé si divora il raddoppio: splendido lancio di Rabiot, il nuovo attaccante del Real Madrid si invola a rete e, arrivato a tu per tu col portiere austriaco, calcia incredibilmente a lato, a botta sicura. 

    38' LA SBLOCCA LA FRANCIA, AUTOGOL DI WOBER! - Gran discesa di Mbappé sulla destra, cross in mezzo e il difensore del Gladbach incorna nella propria porta, non lasciando scampo a Pentz e firmando una clamorosa autorete.

    36' - Incredibile occasione per l'Austria: cross di Grillitsch per Sabitzer, sponda geniale per Baumgartner e miracolo di Maignan, che a tu per tu con l'avversario riesce a fermarlo e a deviare la palla in corner.

    8' - Subito occasione per Mbappé: si invola sulla sinistra e conclude, Pentz riesce a deviare.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Austria-Francia su NOWGUARDA SU NOW
    Segui Austria-Francia su SKYGUARDA SU SKY



     

    Commenti

    (282)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 761250
    Utente CM 761250

    Stavo pensando che qualche anno fa il barca spese 150 mln per un giocatore come dembele il quale,...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie