
Ex Man United, Lazio e Venezia, Nani si ritira: "E' ora di voltare pagina"
- 2
L'attaccante portoghese ha deciso di appendere le scarpe al chiodo a 38 anni e ha dato l'annuncio personalmente con un messaggio sui propri canali social.
NANI SI RITIRA: L'ANNUNCIO - Questo il messaggio di Nani sui social: "È arrivato il momento di salutarci, ho deciso di concludere la mia carriera da giocatore professionista. È stato un viaggio fantastico e volevo ringraziare ogni singola persona che mi ha aiutato e sostenuto negli alti e bassi durante una carriera durata oltre 20 anni e che mi ha regalato tanti ricordi indimenticabili. È ora di voltare pagina e concentrarsi su nuovi obiettivi e sogni. Arrivederci!". Il tutto chiuso da un "Grazie" in tutte le lingue dei Paesi in cui ha giocato.
LA CARRIERA DI NANI - Il classe 1986 è stato un giramondo, un globetrotter del pallone partito da Lisbona, con lo Sporting, per poi affermarsi nei sette anni al Manchester United. Da lì è ripreso il tour che lo ha portato a rivestire in due occasioni la maglia dello Sporting, quella del Fenerbahce e quella del Valencia. C'è stato anche spazio per l'Italia, due parentesi prima alla Lazio e poi, dopo la tappa negli USA (Orlando City), al Venezia. Con Melbourne Victory, Adana Demispor ed Estrela Amadora le ultime tre avventure. In totale in carriera ha collezionato 620 presenze e realizzato 128 gol con i club, a cui aggiungere 11 presenze e 24 gol con la nazionale del Portogallo.