Calciomercato.com

  • Fiorentina: Babacar non scappa, corre verso il rinnovo

    Fiorentina: Babacar non scappa, corre verso il rinnovo

    • Luca Cellini
    Uno dei proverbi africani preferiti dall’attaccante Khouma El Babacar recita: “Se vuoi arrivare primo corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”. Babagol ha deciso di correre ancora a lungo con la Fiorentina e presto arriverà l’ufficialità. Il numero 30 gigliato infatti è vicinissimo al suo rinnovo di contratto con il club che ha la propria sede in via Manfredo Fanti: “Sono fiorentino, mi sento cittadino di questa città ed anche se non ho ancora firmato, non ho alcun problema a farlo al più presto” disse soltanto il 21 novembre scorso. Non erano quelle dell’ex talento della Primavera gigliata promesse da marinaio ma certezze su cui Andrea Della Valle, patron viola, ancora scottato dal mancato rinnovo di contratto del portiere brasiliano Neto, vuole posare le basi per il progetto del suo club, e far partire una nuova fase della Fiorentina che porta il marchio della sua famiglia.  L’ex anche di Racing Santander e Padova che si legherà a Firenze fino al 2019, sarà il simbolo di forza fresca e rampante, in una squadra che non si ferma ma che rilancia le sue quotazioni in Italia ed in Europa.

    RIENTRO DA TITOLARE - Una distrazione muscolare ha frenato la corsa di Babacar fra la fine del 2014 e questo inizio anno, in coincidenza del periodo in cui Montella ha provato a rilanciare le quotazioni fisiche e mentali del titolare della maglia d’attaccante viola per Mario Gomez. Il tedesco però ha fallito, di fatto senza appello, e forse non avrà neanche un’ultima chance domenica prossima a Verona contro il Chievo. Di contro il ragazzino prodigio arrivato un anno e mezzo fa a Modena e rigenerato da Walter Alfredo Novellino, da ieri è tornato a lavorare in gruppo, segnale che ne fa innalzare le quotazioni per un impiego dal 1’ fin dalla prossima sfida di campionato.

    FIRMA, SUBITO - “Da un punto di vista calcistico ha prospettive illimitate” disse una volta, nell’estate del 2009, un certo Cesare Prandelli. Oggi Babacar sta veramente diventando un uomo, con la testa sulle spalle  e quelle capacità straordinarie che ha con il pallone fra i piedi hanno colpito pure Vincenzo Montella, che ha discusso animatamente nell’ultimo ritiro viola di Moena per impedirne la cessione, di fatto invece già concretizzata dal presidente esecutivo Cognigni con un club tedesco. Ora l’ultimo atto firmato Andrea Della Valle: “Subito il rinnovo di Babagol, senza sé e senza ma”.  Niente Inghilterra dunque per il campione con gli Allievi della Fiorentina nel 2008-2009, e assolutamente niente passaggio di procura dal fido Patrick Bastinelli, un amico per tutta la famiglia Babacar, al potente Mino Raiola. Gli uomini di mercato gigliato che, si sono da tempo già messi all’opera per esaudire la volontà dell’azionista di riferimento comproprietario del marchio Tod’s, si stanno però allenando, perché Baba ha ripreso a correre al centro sportivo in zona Franchi, e lo sta facendo a tutta velocità: non per scappare, ma per regalarsi un grande futuro, lui non ha dubbi, tinto assolutamente di viola.
     

    Altre Notizie