Calciomercato.com

  • Fiorentina, Iachini: 'Ribery un grande. Inter pericolosa con noi? Ma se erano tutti fuorigioco! Contro la Roma...'

    Fiorentina, Iachini: 'Ribery un grande. Inter pericolosa con noi? Ma se erano tutti fuorigioco! Contro la Roma...'

    L'allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini ha presentato così la partita contro la Roma attraverso i canali ufficiali del club viola. 

    LA ROMA - "La Roma è molto forte, perché si è ritrovata come squadra ed ha fatto ottime partite. Fonseca ha cambiato modulo, ha dato equilibrio e dovremo giocare con personalità e la mentalità giusta per portare via il risultato".

    RIBERY - "Non è stata una sorpresa, è un grande giocatore sotto tutti gli aspetti, è stato un piacere ritrovarlo anche se viene da 7 mesi di infortunio importante. Ci sta dando una gran mano e cerchiamo di portarlo avanti compatibilmente agli impegni ogni 3 giorni e delle fatiche sue e dei suoi compagni".

    INTER - "Mi preme fare delle considerazioni: dopo la partita con l'Inter a loro sono state attribuite occasione pericolose, ma Lukaku sul palo era in fuorigioco, non averlo sbandierato per le nuove regole non significa che non ci fosse. Ci sono stati altri 4 fuorigiochi non contemplati e poi il giorno dopo hanno detto che l'Inter era stata pericolosa, ma c'erano almeno 5 situazioni di offside da segnalare perché poi sono andate avanti nella partita e hanno dato l'impressione che fossero realmente occasioni per l'Inter, ma che in realtà non lo sono state".

    CONCRETI - "E' importante anche essere più concreti perché abbiamo costruito tanto, siamo una delle migliori in campionato, ma per quanto riguarda la fase realizzativa sbagliamo spesso l'ultimo passaggio o la conclusione".

    GIOVANI - "Abbiamo tanti giovani e abbiamo una naturale crescita da portare avanti per farli diventare più cinici e concreti per essere bravi a determinare le situazioni a nostro vantaggio. Stiamo lavorando, nonostante il lockdown, ed è l'unico modo che conosco per arrivare a risultati".

    Altre Notizie