Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Kalinic sempre più cinico

    Fiorentina, le pagelle di CM: Kalinic sempre più cinico

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Fiorentina 0-1

    Tatarusanu 6:
    spettatore non pagante. Il Bologna la metà campo avversaria l'ha vista solo da lontano, permettendo al portiere rumeno di prendersi 90 minuti di ferie pagate.

    Salcedo 6: Krejci e Masina provano a spingere ma il terzino non si fa mai sorprendere. Nel complesso fornisce comunque una prestazione solida.

    (dal 55' Tomovic 6: sostituisce un Salcedo già ammonito. Non cambia molto nell'economia della partita ma si presenta con un filtrante niente male per Tello.)

    Rodriguez 6.5: solita pilastro difensivo, una sicurezza per Sousa. Decide di improvvisarsi regista e fornisce un assist al bacio per Kalinic.

    Astori 6: insieme al collega erge un muro in difesa della porta che il povero Bologna non riesce a sfondare. A dire il vero, messo poco alla prova.

    Bernardeschi 6.5: sulla fascia quando è in giornata fa quello che vuole. Parte bene ma Mbaye pian piano gli prende le misure e riesce a limitare i danni.

    (dal 71' Sanchez 6: sostituisce Bernardeschi e permette a Borja Valero di avanzare e supportare gli attaccanti. Soluzione tattica preziosa.)

    Badelj 6: chiamato all'ultimo secondo a sostituire l'infortunato Vecino, forma con Borja Valero la diga davanti alla difesa. Bene in copertura, viene graziato per un fallo su Mbaye, che meritava senza dubbio il cartellino rosso.

    Valero 6: solita immensa classe, ogni tocco è prezioso. Gli vengono affidati le chiavi del centrocampo e gestisce ottimamente il pallone. 

    Milic 6: ordinaria amministrazione per il terzino. I compagni di squadra lo sgravano dal compito di dover marcare Verdi e lui ringrazia.

    Tello 6: una continua spina nel fianco sulla fascia, esente da compiti di copertura mette in costante difficoltà Masina con la sua rapidità.

    Ilicic 6.5: un palo e una traversa sono ciò che lo separano dal gol. Nella ripresa si spegne un po' ma è lui il fulcro della manovra offensiva dei viola. 

    (dall'84' Cristoforo s.v.)

    Kalinic 7: è lui a decidere la partita, guadagnandosi un rigore trasformato al secondo tentativo. Lotta sempre su ogni pallone. 


    All. Sousa 6.5: prestazione convincente da parte dei suoi, la Fiorentina lotta e conquista. Tre punti che alzano l'umore e la posizione in classifica. 

    Altre Notizie