Calciomercato.com

  • Gabigol: 'Scudetto? Si può. Offerte da Cina, Liga e Premier, ma non ho avuto dubbi sull'Inter. Sul ruolo...'

    Gabigol: 'Scudetto? Si può. Offerte da Cina, Liga e Premier, ma non ho avuto dubbi sull'Inter. Sul ruolo...'

    Dal Brasile all'Italia, dal Santos all'Inter: quante cose sono cambiate per Gabigol in così poco tempo, ma quanta voglia c'è in lui di affermarsi con la sua nuova maglia. Il desiderio di scendere in campo è sfrenato, ma è accompagnato da quel pizzico di maturità che a volte non ti aspetti di trovare in un calciatore della sua età. Gabigol si è raccontato ai microfoni del Guerin Sportivo, queste le parole dell'attaccante:

    SENZA DUBBIO ALCUNO - “Sono in una società che ha fatto la storia del calcio, per me è un’emozione fantastica e uno stimolo in più a dare il meglio di me. Potevo andare in Cina, dove mi offrivano tanti soldi, in Spagna o in Inghilterra, ma fin dall’inizio non ho avuto dubbi. Mi ha conquistato il calore della gente alla quale prometto grande impegno e determinazione"

    FASE DI ADATTAMENTO, MA PENSANDO ALLO SCUDETTO - "Anche se dovrò adattarmi in un campionato molto diverso da quello brasiliano. Il calcio italiano è più tattico, ma noi abbiamo una grande squadra e voglio vincere perché qui c’è tutto per riuscirci. Lo scudetto? Si, abbiamo la possibilità di conquistarlo. San Siro è uno stadio meraviglioso e spero che diventi casa mia come lo è stato il Vila Belmiro"

    NESSUNA PREFERENZA - "Ho parlato più volte con de Boer e lui sa che non ho preferenze per quel che riguarda la posizione in campo: posso giocare come attaccante esterno o centrale, ma posso muovermi anche qualche metro più indietro. Starà a me adattarmi alle richieste dell’allenatore e a una realtà che sarà nuova. L’unico modo che ho di trovare spazio è quello di lavorare duramente in allenamento per poi sfruttare le possibilità che avrò per fare bene. L’esordio nel Santos è stato più facile perché tutti mi conoscevano e io conoscevo i movimenti dei miei compagni. Ora devo fare altrettanto in Italia ma sono certo che andrà bene”.

    Altre Notizie