Calciomercato.com

  • Genoa, Destro allontana Scamacca: la Juve è pronta all'affondo col Sassuolo

    Genoa, Destro allontana Scamacca: la Juve è pronta all'affondo col Sassuolo

    • Marco Tripodi
    L'esplosione realizzativa di Mattia Destro, già a segno sette volte in questo campionato, sta trascinando il Genoa fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma al contempo sta anche spingendo Gianluca Scamacca sempre più lontano dai rossoblù.

    Il centravanti romano, di proprietà del Sassuolo, dopo una prima parte di stagione vissuta da autentico protagonista, con l'arrivo dell'inverno ha perso quella titolarità conquistata a suon di gol in autunno. Un ruolo da primattore oggi riservato al suo collega più esperto, ormai considerato la prima scelta nell'attacco di Davide Ballardini.

    Una situazione che Scamacca affronta con professionalità totale, allenandosi sempre al massimo e rispondendo presente ogni qual volta viene chiamato in causa. Tuttavia, complici anche le molte sirene di mercato che lo attirano verso altri lidi, il suo umore non può certo essere dei migliori. Tanto che il giocatore sarebbe il primo a vedere di buon occhio un suo trasferimento altrove. Affinché ciò avvenga, però, bisognerà innanzitutto convincere il Genoa a rinunciare ai sei mesi di prestito residuo che ancora può vantare sul ragazzo di scuola Roma. E per farlo esiste un solo modo: garantire ai rossoblù un indennizzo economico. Circostanza che solamente una cessione a titolo definitivo di  Scamacca può garantire.

    Una condizione che in qualche modo sembra poter agevolare la Juventus, unico club tra i tanti potenzialmente interessati al giocatore in grado di avvicinarsi ai 25 milioni di euro richiesti dal Sassuolo. Una cifra alta che i bianconeri potrebbero rivedere al ribasso e magari compensare parzialmente inserendo qualche contropartita tecnica o alcuni bonus legati al rendimento futuro di Scamacca in grado di soddisfare sia le esigenze dei neroverdi che quelle dei rossoblù.

    Altre Notizie