Calciomercato.com

  • Genoa, ecco quali gare salterà Pavoletti

    Genoa, ecco quali gare salterà Pavoletti

    • Marco Tripodi
    In attesa di conoscere i tempi di recupero dall'infortunio di Leonardo Pavoletti, in casa Genoa si fanno già i conti con il calendario.


    L'attaccante,vittima di una contusione al ginocchio rimediata domenica contro la Lazio, si sottoporrà oggi agli esami strumentali per conoscere la reale entità dell'infortunio. Di sicuro però si sa già che, anche nella migliore delle ipotesi, dovrà stare fermo almeno tre settimane.
    E non è una notizia di poco conto per i rossoblu, che proprio nel prossimo mese sono attesi da un autentico tour de force, con sette gare in 26 giorni. 


    Con ogni probabilità, quindi, Pavoletti salterà quasi sicuramente le partite con Juve, Chievo ed Inter in campionato e quella con il Perugia in Coppa Italia. Ma il rischio vero per il centravanti livornese è quello di rivedere il campo soltanto nel 2017, non scendendo in campo quindi neppure nel recupero con la Fiorentina del 15 dicembre e negli ultimi due impegni di Serie A dell'anno, contro Palermo in casa e Torino in trasferta.


    Una tegola tremenda per Ivan Juric che proprio in un momento chiave della stagione sarà costretto ad affidare l'intero peso offensivo sulle spalle del giovane, e ancora immaturo, Giovanni Simeone.

    Come se non bastasse, inoltre, domenica prossima contro la Juventus mancheranno anche gli squalificati Orban e Veloso. Praticamente un'assenza per reparto.

    Altre Notizie