Calciomercato.com

  • Genoa-Juventus: i precedenti a Marassi

    Genoa-Juventus: i precedenti a Marassi

    • Marco Tripodi

    Sono 50 i precedenti a Marassi tra Genoa e Juventus, 49 in Serie A più quello in B dell'1 dicembre 2006, esattamente dieci anni fa.

     

    Il bilancio sorride ai bianconeri che nella Genova rossoblù si sono imposti 21 volte contro le 17 degli avversari. I pareggi sono stati invece dodici, compreso l'1-1 del campionato cadetto firmato da Pavel Nedved e dall'attuale tecnico genoano Ivan Juric.

    In campo quel giorno c'erano anche Buffon, che nel primo tempo parò un rigore ad Adailton, e Marchisio, probabili titolari anche domenica prossima. Tra i bianconeri figurano anche gli unici ex della partita: Mandragora, Sturaro e De Ceglie.

     

    Nelle ultime sei sfide, la Juve si è imposta quattro volte mentre il Genoa ha esultato soltanto nel 2014, grazie al gol in pieno recupero di Antonini. Per trovare un pareggio bisogna risalire allo 0-0 dell'11 marzo 2012.

     

    Curiosamente, nonostante una storia plurisecolare, Genoa e Juventus sono infatti due delle formazioni più antiche del nostro calcio, liguri e piemontesi non si sono mai incrociati in Coppa Italia.

     

    In totale Genoa e Juventus, quando si sono affrontate al Ferraris, hanno messo a segno rispettivamente 62 e 79 gol.


    Altre Notizie