Calciomercato.com

  • Genoa, Perin out: a Napoli Marchetti in campo 2 anni dopo l'ultima volta

    Genoa, Perin out: a Napoli Marchetti in campo 2 anni dopo l'ultima volta

    • Marco Tripodi
    22 mesi dopo l'ultima volta domani pomeriggio al San Paolo Federico Marchetti potrebbe scendere nuovamente in campo in una gara ufficiale.

    L'improvvisa defezione di Mattia Perin, risultato positivo al Covid-19, costringerà infatti il Genoa a rinunciare al proprio numero 1 nella difficile trasferta di Napoli, affidando la custodia dei propri pali all'ex estremo difensore di Lazio e Nazionale.

    A 37 anni, quindi, e a quasi due di distanza dall'ultima sua apparizione, Marchetti tornerà a calcare un prato verde. Escludendo qualche fugace apparizione in alcune gare amichevoli disputate dal Grifone nell'ultimo biennio, l'ultima presenza ufficiale del portiere veneto risale al 6 dicembre 2018. Quella sera il Genoa ospitò a Marassi la Virtus Entella, nel quarto turno di Coppa Italia, venendo sorprendentemente eliminato ai rigori dai chiavaresi dopo il 3-3 maturato nei 120 minuti di gioco. Da allora in poi Marchetti, arrivato a Genova pochi mesi prima proprio per sostituire Perin ma a sua volta scavalcato nelle gerarchie da Ionit Radu dopo appena quattro turni di campionato, ha indossato i panni della riserva, senza più disputare neppure un solo minuto di gioco.

    Malgrado ciò il portiere è comparso comunque due volte sul tabellino dell'arbitro. Nello scorso campionato sia contro la Juve, nella gara d'andata, che contro il Milan al ritorno Marchetti si è fatto infatti espellere direttamente dalla panchina, rimediando anche due turni di squalifica.

    Altre Notizie