Calciomercato.com

  • Genoamania:| Meglio Floro di El Arabi

    Genoamania:| Meglio Floro di El Arabi

    Con la difesa che è stata ritoccata nelle seconde linee e il centrocampo che può contare su un grande colpo come Constant e il giovane Merkel, ora sotto i riflettori del mercato rossoblù c'è l'attacco. I nomi ricorrenti sono quelli di Floro Flores e El Arabi. Per il primo ci sono stati tanti incontri, ma la fumata bianca è al momento lontana. Pozzo chiede 8,5 milioni di euro per il riscatto del cartellino, Preziosi vuole uno sconto che con ogni probabilità l'Udinese non concederà. Pronta a partire allora l'offensiva decisiva per El Arabi, attaccante del Caen reduce da una stagione da 17 gol nelle Ligue I francese. L'operazione però sembra aver qualche contro indicazione di troppo.

    Prima fra tutte: il Genoa al momento ha bisogno di certezze e non di altre scommesse. El Arabi al contrario di Floro Flores avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi in un calcio completamente nuovo e più competitivo di quello francese. I suoi diciassette gol in una stagione sono un bottino davvero eccezionale, ma è anche vero che Floro Flores in soli cinque mesi in rossoblù ne ha messi a segno ben dieci. In più l'attaccante napoletano al momento è l'unico giocatore in rosa con doti anche da prima punta, mentre El Arabi è scattante, veloce e molto fantasioso, ma la capacità di reggere l'intero reparto sulle proprie spalle davvero non sembra essere nel suo bagaglio tecnico. Vale la pena prendersi un rischio così grosso in un momento in cui la piazza è in fermento per la cessione del faraone El Shaarawy e per un nuovo allenatore che non offre molte garanzie?

    Preziosi la sua scelta probabilmente l'ha già fatta e da buon conoscitore di calcio sa quel che fa; sa che El Arabi è in un giocatore capace di adattarsi al calcio italiano e capace con i suoi numeri di infiammare la piazza, ma questo fino all'inizio del campionato non lo potrà vedere nessuno. Forse al momento sarebbe meglio tenersi stretto Floro Flores, cannoniere e lavoratore per la squadra, già nel cuore dei tifosi grazie al gol nel derby e all'impegno sempre offerto con la maglia rossoblù. Tra la strada vecchia e quella nuova 'balla' un solo milione di euro: per una volta sarebbero giusto spendere qualcosa in più tenersi quello che già si ha. La speranza è che, come ammesso per l'allenatore, il patron rossoblù non stia prendendo nuovamente in giro tutti, avendo già deciso di portarsi a casa entrambi gli attaccanti. Condizione però che aprirebbe una nuova questione: chi farà posto al nuovo duo offensivo? Palacio?

    Altre Notizie