Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro: Vita, un talento conteso da Inter e Sassuolo
Giovani promesse Lega Pro: Vita, un talento conteso da Inter e Sassuolo

Giovani promesse Lega Pro: Vita, un talento conteso da Inter e Sassuolo

  • Davide Russo de Cerame
Cresciuto nelle giovanili del Torino, Alessio Vita è a un passo dal tornare nella massima serie: il talentuoso trequartista del Monza è infatti vicino a lasciare la Lega Pro, appetito da Inter e Sassuolo.

GRANDE TALENTO - Voluto fortemente da Antonino Asta (quando l'attuale tecnico del Bassano sedeva sulla panchina del Monza), Alessio Vita (foto sport.sky.it) arriva in Brianza per rinforzare il reparto offensivo dei biancorossi, nell'estate del 2012. Il classe '93 è un trequartista dotato di una tecnica davvero notevole: ama dribblare gli avversari, abbinando la rapidità nei movimenti a un controllo palla fuori dal comune. Vita è capace di agire anche come esterno offensivo: in questa stagione in Lega Pro ha già segnando nove reti in 19 partite, quasi una rete ogni due gare, numeri incredibili per chi attaccante non è.

C'E' LA FILA PER LUI - Protagonista anche nell'ultima partita pareggiata dal Monza a Novara (è suo il gol del momentaneo 1-0), quasi sicuramente Vita non continuerà a vestire la maglia biancorossa: l'intricata situazione societaria dei brianzoli ha visto numerosi giocatori rescindere il contratto, per accasarsi altrove. Stessa sorte sembra essere destinata al talentino romano: Inter e Sassuolo sono già pronte a scatenare un'asta per assicurarselo. I due club sono solo in attesa che Vita ufficializzi la risoluzione del suo contratto con il Monza, per poter mettere le mani su uno dei migliori talenti della Lega Pro. Probabile che Vita venga poi girato in prestito altrove, per continuare al meglio il suo processo di crescita, ma ci sono pochi dubbi che il suo destino sarà comunque in Serie A.


 

Altre Notizie