Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Grande Milan, Morata più reale di Mbappé (scandaloso): è la vittoria di Fonseca

    Grande Milan, Morata più reale di Mbappé (scandaloso): è la vittoria di Fonseca

    • Sandro Sabatini
    Una grandissima vittoria, quella del Milan. Un gran pareggio, della Juventus. Una piccola sconfitta per il Bologna, che ormai in Champions non fa testo. 

    Il Milan ha confezionato un'impresa da storia di Grande Milan. Straordinaria e sinceramente inattesa, la prova dei rossoneri che hanno strozzato il Real Madrid minuto dopo minuto e rete dopo rete. Complimenti a Fonseca, che cambia ancora una volta la squadra in una grande partita, dopo il derby, vincendo su tutta la linea. Leao entra in tutte le azioni dei gol al Bernabeu: sembrerà anche indolente, ma è determinante. Morata super. Maestoso. Più reale lui di Mbappé, non c’è proprio paragone. E Reijnders, una sentenza: sta diventando un campione. Certo, peccato per quella fase difensiva, ma nessuno è perfetto. Per la perfezione va verificata solo l’effettiva consistenza del Real Madrid, che sembra una squadra spenta, svogliata. Gioca solo Vinicius. Gli altri stanno a guardare. E Mbappé, per chi non lo avesse capito, è scandaloso. Per non dire vergognoso, in proporzione a potenziale tecnico e investimento economico. 



    Dopo il Milan, la Juve: a tratti dominante, con fiammate di assedio al Lille chiuso in area. Non si può parlare solo di risultato, ci vuole un riferimento alla prestazione che - è bene scriverlo forte e chiaro - è stata ben più che discreta. Buona. Buonissima. 

    Nella notte di Champions è nata una stella, il 2007 (duemilasette!) Bouaddi: gli basterà migliorare appena un po', per diventare un centrocampista top di livello mondiale. Sempre tra i francesi, anche il kosovaro Zhegrova è un giocatore meraviglioso. Ha fatto a fette Cabral per un'ora, fino allo sfinimento del cartellino giallo e dell'opportuna sostituzione con Savona. Ma quella fascia ha ospitato l'unica sofferenza reale, per la Juve che nel resto del campo ha tenuto, eccome. Anzi. Con Yildiz a sinistra e soprattutto Conceiçao a destra. Il portoghese è giocatore taglia small, però dal rendimento extra large. Gli basta sfiorare il pallone per apparire determinante. Come accade puntualmente nell’azione del pareggio, poi di Vlahovic dal dischetto. 

    Discorso a parte merita Cambiaso, che fa tutto e tutto bene. In copertina finisce l'azione solitaria che frutta il rigore, ma ogni pagina della sua prova va sfogliata e sottolineata. Appunti sparsi sugli altri: Koopmeiners non è ancora quello vero, Thuram sì (e non si capisce il cambio). Eh, sì. Dopo un'ora Thiago Motta ha avuto sensazioni non facilmente spiegabili: tre cambi che non hanno migliorato la squadra, più il quarto poi (Mbangula) che è sembrato contraddire lo spostamento momentaneo di Yildiz falso nueve al posto di Vlahovic. Il serbo ha giocato così così. No gol su azione, ma un altro rigore trasformato con fredda precisione. Un po' sotto la media della squadra di Thiago Motta che, non solo per i gol annullati causa fuorigioco, avrebbe meritato più del pari. E più del pari c'è la vittoria. Comunque restano eccellenti segnali di crescita bianconera. 

    STATISTICHE E PREVISIONI -
    Il Milan si rilancia ampiamente nelle quote per il passaggio diretto agli ottavi di Champions, dopo la splendida vittoria del Bernabeu: di seguito l bookies con le analisi e le previsioni per il massimo torneo europeo e, in ambito scommesse, le Slot che pagano di più con RTP più alto nel 2024

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie