Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions League. Lautaro, Thuram, Inzaghi, ecco cosa penso di loro”

    Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions League. Lautaro, Thuram, Inzaghi, ecco cosa penso di loro”

    Alla vigilia di Manchester City-Inter ha parlato Pep Guardiola in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico degli inglesi.

    NUOVA CHAMPIONS - "Dobbiamo vincere la prima partita e poi quelle dopo, e poi vedremo cosa succederà. Dobbiamo partire bene in casa e cercare di iniziare bene la stagione".

    INTER - "Ho rivisto ieri quella partita per la prima volta. Erano già un'ottima squadra e lo sono tuttora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti in Italia. Simone Inzaghi è un ottimo allenatore".

    ISTANBUL - "È stata una bella serata, una partita tosta. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio del primo, il gol è arrivato dal lato dei nostri tifosi ed è stato bellissimo. L'Inter ha vinto diverse Champions League, per noi è stata la prima ed è stata stupenda. Ora loro sono ancora più forti e la gente lo vedrà domani, ma quella di domani non è una finale".

    LA STRATEGIA - "I miei devono sapere quello che serve fare, dobbiamo sistemare la difesa perché il loro modo di attaccare è difficile da controllare. È la prima partita, dobbiamo essere presenti a livello tattico rispetto ai nostri obiettivi".

    HAALAND - "È un giocatore fantastico, credo che migliorerà sempre di più con l'aumentare del numero di partite giocate. Lo farà in maniera naturale. Io ho giocato da professionista e avrò segnato 16 gol in totale, lui 9 in 4 partite adesso. C'è poco da dire. Sta bene, si sente bene qui: tutto dipende da come andranno le prossime partite, non penso possa segnare sempre più di un gol a partita. Ma rispetto alla scorsa stagione sta meglio e può dare il suo massimo".

    PREGI DELL’INTER - "È una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, hanno una mentalità di questo tipo e sono anche capaci di soffrire. Sono forti a livello fisicamente, hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso. Calhanoglu, Acerbi, soprattutto Barella. È una squadra completa, che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions. Anche a Istanbul i media pensavano che saremmo stati strafavoriti, ma io sapevo quanto fossero forti: qualcuno ha lanciato la monetina ma abbiamo vinto noi. Domani però sarà una partita diversa, una finale è un'altra cosa rispetto a una fase di gruppo. Cercheremo di fare il nostro gioco e la nostra gara".

    LAUTARO DA PALLONE D’ORO - "Sì, può darsi. Ma mi auguro che possa vincerlo un giocatore della nostra squadra. È un attaccante straordinario, sa segnare, sa fare tante cose: è capitano dell'Inter, gioca nell'Argentina campione del mondo. Devi essere un giocatore speciale per fare certe cose".

    THURAM - "Va un po' più nello spazio rispetto a Dzeko e Lukaku, è fortissimo e ha formato una coppia molto bella con Lautaro. Gioca anche di sponda, fanno dei movimenti molto chiari e ben fatti, è un grande acquisto".
     

    Commenti

    (134)

    Scrivi il tuo commento

    dario31
    dario31

    L'inter è forte per carità ma il Buon Pep è risaputo che anche se gli chiedi della Ternana ti dic...

    • 11
    • 0

    Altre Notizie