Calciomercato.com

  • Inter, chi è Mancuso: sulle orme di Fabbian e Casadei, un'altra mezzala col gol nel sangue

    Inter, chi è Mancuso: sulle orme di Fabbian e Casadei, un'altra mezzala col gol nel sangue

    L'Inter crede tantissimo in Matias Mancuso, centrocampista italo-uruguayano classe 2007 che sta letteralmente bruciando le tappe nelle giovanili nerazzurre. Ha iniziato la stagione con l'Under 16 è stato promosso subito in Under 17 e più volte in stagione è stato aggregato sia all'Under 18 che addirittura alla prima squadra di Simone Inzaghi per completare gli allenamenti.

    MEZZALA ALLA MKHITARYAN - Centrocampista d'inserimento, ma con un grandissimo istinto offensivo in stagione ha già all'attivo 4 gol e 2 assist mentre nella passata annata è andato in doppia cifra in entrambe le statistiche. Seguendo le orme di Fabbian e Casadei, gli ultimi due gioiellini del centrocampo usciti dalle giovanili nerazzurre, anche per lui, che ama giocare più alle spalle delle punte o da esterno d'attaco, si sta profilando un ruolo da mezzala alla Mkhitaryan di corsa e qualità.

    L'URUGUAY, IL PALLONE D'ORO E CRISTIANO RONALDO - Come tanti ragazzi della sua età ha in Cristiano Ronaldo un idolo e un modello di ispirazione. Sogna di vincere il Pallone d'Oro e, nonostante la chiamata in più occasioni delle selezioni giovanili italiane non dimentica l'origine uruguayana di entrambi i suoi genitori che sono nati in sudamerica. Cresciuto nella Rozzano calcio insieme al fratello, veste la maglia dell'Inter fin da giovanissimo e ha già firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà fino al 30 giugno 2025 ai nerazzurri.

    Altre Notizie