Calciomercato.com

  • Inter e Juventus: occhi su Leoni, l'amuleto di Pirlo alla Sampdoria

    Inter e Juventus: occhi su Leoni, l'amuleto di Pirlo alla Sampdoria

    Inter e Juventus vantano le difese meno battute della Serie A, rispettivamente con 14 e 26 gol subiti in 30 giornate di campionato. In prospettiva futura entrambi i club stanno monitorando il mercato dei giovani difensori. A gennaio i bianconeri hanno preso dai francesi del Lille il portoghese Tiago Djalò (classe 2000 ex Milan), che era nel mirino dei nerazzurri in vista della prossima stagione nel caso in cui si fosse svincolato a parametro zero. 

    OCCHI SU LEONI - Ora Inter e Juve, così come il Sassuolo, hanno iniziato a seguire Giovanni Leoni alla Sampdoria. Arrivato a gennaio in prestito dal Padova (dove non giocava in prima squadra), il classe 2006 è stato schierato titolare come "braccetto" di destra nella difesa a tre dall'allenatore Andrea Pirlo nelle ultime quattro partite di Serie B vinte dai blucerchiati che hanno rilanciato la squadra in zona playoff. 

    LA SITUAZIONE - A fine stagione la Sampdoria può riscattare il suo cartellino a titolo definitivo per 1,5 milioni di euro, mettendolo sotto contratto fino a giugno 2026. I 359 minuti giocati in 6 presenze con la maglia blucerchiata bastano per rendere Leoni, 18 anni il prossimo 21 dicembre, il calciatore italiano minorenne più utilizzato tra i campionati di prima e seconda divisione di tutto il mondo in questa stagione. L'ennesima conferma sul fatto che i nostri giovani debbano giocare di più. Intanto, in occasione dell'ultima sosta per le nazionali, Franceschini lo ha fatto esordire con l'Italia Under 18 nell'amichevole vinta 2-1 con i pari età dell'Austria a Merano. Dove erano presenti osservatori di diversi club, compresi quelli di Inter e Juventus. 
     

    Altre Notizie