Calciomercato.com

  • Inter, ecco perché arrivare a Manolas è più facile che soffiare de Vrij a Lotito

    Inter, ecco perché arrivare a Manolas è più facile che soffiare de Vrij a Lotito

    • Emanuele Tramacere
    Lazio e Roma si affronteranno martedì sera in vista di un derby di ritorno di Coppa Italia che si preannuncia accesissimo. Osservatore interessato, tuttavia, non sarà soltanto il pubblico romano, bensì anche l'Inter che in entrambe le realtà ha obiettivi di mercato concreti. I due difensori centrali, Kostas Manolas e Stefan de Vrij sono infatti gli obiettivi più importanti della formazione nerazzurra in vista della prossima estate.

    LAZIO E ROMA BILANCI ALL'OPPOSTO - Una partita fondamentale per le due squadre che, nonostante la classifica, stanno vivendo una situazione economica differente. Infatti la Lazio ha appena chiuso la semestrale di bilancio con un utile record di 9,5 milioni di euro. Al contrario la Roma è alle prese con un bilancio in rosso che dovrà essere portato in parità entro il 30 giugno per evitare sanzioni per il fair play finanziario Uefa. 

    FRA RINNOVI E CESSIONI OBBLIGATE - E in questo gioco a scacchi l'Inter è pronta a sparigliare le carte. Sì perchè se da un lato il contratto di Stefan de Vrij è in scadenza con la Lazio il 30 giugno 2018, un bilancio in attivo consentirà a Claudio Lotito di trattare con il centrale olandese il tanto agognato rinnovo di contratto alzando, quindi, le pretese per le possibili pretendenti. Dall'altro, invece, il rinnovo chiesto da Manolas non potrà essere garantito dalla Roma che, al contrario, è costretta a vendere e ha individuato proprio nel centrale greco un possibile partente. Operazioni a costi differenti, ma se da un lato l'addio del greco sembra certo e aiuta il lavoro del ds Piero Ausilio, dall'altro quello dell'olandese non sembra più così scontato, soprattutto nel prezzo. Bilanci alla mano, arrivare a Manolas è oggi più facile che soffiare de Vrij a Lotito.

    Altre Notizie