Calciomercato.com

  • Inter, Juventus e Milan: il calendario fino a fine stagione. Inzaghi può vincere lo scudetto nel derby a San Siro

    Inter, Juventus e Milan: il calendario fino a fine stagione. Inzaghi può vincere lo scudetto nel derby a San Siro

    • Redazione CM
    L'Inter non si ferma più. Eliminato l'asterisco in classifica con il roboante 4-0 rifilato all'Atalanta nel recupero della 21esima giornata di Serie A, con tutti gli altri club allo stesso livello, sono ufficialmente partiti i calcoli per capire quando la formazione allenata da Simone Inzaghi potrebbe ufficialmente festeggiare l'obiettivo dichiarato da inizio stagione ovvero il raggiungimento della seconda stella con lo scudetto vinto nuimero 20. Per farlo serve analizzare il calendario dei nerazzurri, ma anche di Juventus e Milan, le due dirette avversarie che, rispetto al Napoli campione della passata annata, stanno quantomeno tenendo un po' più il passo della lepre interista. E c'è una data che tutti i tifosi stanno cerchiando in rosso: il derby di ritorno.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Tutta la Serie A è su DAZNGUARDA SU DAZN
    QUOTA 100 - Mancano ancora 12 giornata alla fine del campionato e, inevitabilmente, con 36 punti a disposizione tutto può ancora succedere. Certo il +12 in classifica sulla Juventus e il +16 sul Milan lasciano ampio margine d'errore agli Inzaghi-boys. Il ritmo dice 69 punti su 78 disponibili, come la Juventus del 2014 di Antonio Conte che superò quota 100 punti in classifica segnando un record storico per la Serie A.

    IPOTESI DERBY, LA DATA - Da tempo nella redazione di Calciomercato.com si parla di "Derby scudetto", ma cosa vuol dire? L'analisi della Gazzetta dello Sport spiega nel dettaglio questo scenario che porta al derby di ritorno Milan-Inter (rossoneri in casa a San Siro) che si disputerà nel weekend del 21 aprile, dopo il ritorno dei quarti di finale di Champions ed Europa League in cui sia nerazzurri che rossoneri potrebbero approdare. Per questo, con le semifinali di ritorno di Coppa Italia previsti per martedì e mercoledì 23 e 24, è probabile che il big matche sia piazzato domenica alle 18, alle 20,45 o addirittura lunedì 22 allo stesso orario.

    IPOTESI DERBY, I CALCOLI - Perché però il derby di ritorno potrebbe essere la data chiave? La giornata della gara sarebbe la numero 33 su 38, a cinque giornate dalla fine. Oggi il margine è di 12 punti, ma se a quella data la formazione interista si dovesse trovare a +16 sulla seconda (Milan o Juve che sia) allora lo scudetto sarebbe aritmetico perché nessuno potrebbe riacciuffarla. E sarebbe qualcosa di unico perché nella storia della Serie A, mai dal 1929/30 ad oggi uno scudetto è stato assegnato in seguito all'esito di un derby di Milano.

    SIETE CONVINTI CHE POSSA ACCADERE? ECCO IL CALENDARIO DELLE PROSSIME 12 GIORNATE A CONFRONTO

    Altre Notizie