Calciomercato.com

  • Pioli: 'Difesa a 3? Possibile. Miranda sia leader, Gabigol avrà chance' VIDEO
Pioli: 'Difesa a 3? Possibile. Miranda sia leader, Gabigol avrà chance' VIDEO

Pioli: 'Difesa a 3? Possibile. Miranda sia leader, Gabigol avrà chance' VIDEO

L'Inter è in cerca di riscatto dopo la batosta con conseguente eliminazione subita dall'Hapoel Beer-Sheva in Europa League. Il club nerazzurro non ha però un calendario facile davanti a sè e sarà impegnata nella serata di lunedì contro la Fiorentina. L'allenatore dell'Inter, Stefano Pioli, presenta la sfida in conferenza stampa e il nostro inviato Pasquale Guarro ha seguito la conferenza da Appiano Gentile.

SULLA FIORENTINA - "Gioca un buon calcio, è un avversario di qualità. Non possiamo sottovalutare nessuno tantomeno un gruppo di ottimo valore come loro. Ma dobbiamo trovare una spinta importante, dobbiamo trascinare i tifosi con un grande furore agonistico". 

SULL'HAPOEL - "Dobbiamo reagire, ce lo aspettiamo tutti. L'altra sera abbiamo fatto molto bene il primo tempo e male la ripresa. Ho un gruppo intelligente, che sa imparare dai suoi errori e può fare una prestazione determinata".


SUL MERCATO -  L'obiettivo ora è pensare alle partite da qui fino al 21 dicembre, poi si faranno le scelte giuste per migliorare. L'approccio agli allenamenti e alla partita del gruppo mi stanno piacendo, non possiamo però permetterci di pensare che le partite siano vinte, dobbiamo farlo per 90 minuti".

SU MEDEL E LA DIFESA A 3 - "Gary è un giocatore determinante, ma ci sono elementi che mi aiutano a sopperire alle assenze. Ho difensori molto bravi, ma bisogna migliorare in fase di non possesso. Nessuna preclusione, la difesa a tre può essere un'opzione. Già giovedì abbiamo provato a interpretarla, serve però attenzione.


MIRANDA DEVE ESSERE LEADER - "Da Miranda pretendo molto come leader della difesa, anche per la personalità da mettere in partita. Poi al suo fianco metterò quello che ci darà più garanzie. Dobbiamo essere più precisi di squadra, così aiuteremo i difensori

TABELLA CHAMPIONS - "Dobbiamo correre forte, ci sono tante squadre e punti da recuperare. Ma non facciamo tabelle, pensiamo una gara alla volta. Lunedì è un'occasione da sfruttare per fare punti e superare una squadra che ci è davanti. Ho tanto potenziale di scelta, ma non conta tanto il numero di giocatori offensivi quanto l'approccio alla gara.

GABIGOL RESTA - "Tutti avranno la loro possibilità dimostrando il loro valore, Gabriel lo fa come tutti. Toccherà a me scegliere di partita in partita. Poi ripeto che è troppo presto per parlare del mercato di gennaio, pensiamo a vincere più gare possibili". 



 

Altre Notizie