Calciomercato.com

  • Inter, Medel sul mercato: 'Vorrei restare'

    Inter, Medel sul mercato: 'Vorrei restare'

    Gary Medel potrebbe essere uno dei giocatori sacrificati sul mercato dall'Inter alla ricerca di liquidità per proseguire una campagna rafforzamento iniziata con gli acquisti a parametro zero di Erkin e Banega.

    L'IMPATTO A BILANCIO -
    Il centrocampista arrivato in nerazzurro nel corso dell'estate del 2014 è stato pagato al Cardiff 1 milione di euro per il prestito più 9,3 milioni per il riscatto scattato a giugno 2015. Il suo cartellino, a fine stagione, impatterà a bilancio per circa 5 milioni di euro al netto degli ammortamenti senza considerare i 6 milioni lordi che l'Inter dovrà garantirgli di stipendio dato il contratto in scadenza il 30 giugno 2019.

    E' SUL MERCATO - Per questo motivo l'Inter ha scelto di mettere Gary Medel in vendita. A breve protagonista il cileno sarà uno dei protagonisti della Copa America del centenario dove col suo Cile (da leader della difesa) dovrà difendere il titolo di campione in carica. La formazione allenata da Juan Antonio Pizzi sarà sicuramente protagonista e le prestazioni di Medel, contano in casa Inter, potranno attirare numerose offerte. Dai 5 milioni in su, come detto, l'Inter realizzerebbe un'importante plusvalenza a bilancio e conta di poter incassare almeno 10 milioni di euro.

    MEDEL VUOLE RESTARE - Intervistato in patria da Radio FM Tiempo, tuttavia, Medel ha voluto allontanare le voci di un possibile addio all'Inter in estate: "Io ho un contratto con l'Inter fino al 2019, e voglio rimanere in nerazzurro. A Milano mi adorano tutti: dai tifosi allo staff tecnico alla dirigenza. Sono molto felice lì. Abbiamo giocato un buon campionato, sicuramente non il migliore perché volevamo qualificarci alla Champions League o conquistare un titolo, ma perlomeno siamo arrivati in Europa League".

    Altre Notizie