Calciomercato.com

  • Inter, missione rinnovi: partono i dialoghi con Perisic e Handanovic, ecco cosa proporranno Marotta e Ausilio

    Inter, missione rinnovi: partono i dialoghi con Perisic e Handanovic, ecco cosa proporranno Marotta e Ausilio

    • Pasquale Guarro
    Questione di priorità, come logico che sia. In viale della Liberazione l’agenda dei dirigenti è fitta ma organizzata e ogni fascicolo in ordine di scadenza. Vi avevamo già raccontato come a mercato chiuso l’Inter si sarebbe seduta a tavolino per trattare altri rinnovi e quel tempo è giunto, anche se si aspetterà il derby per avviare ogni pratica. 

    FASCICOLO PERISIC - Precedenza ai contratti in scadenza nel giugno del 2022, e quindi a Ivan Perisic e Samir Handanovic, che hanno richieste e aspettative ben diverse, ma l’Inter spera che entrambi conservino il desiderio di un fine comune: il rinnovo. Il croato attende l’ultimo grande contratto da firmare in carriera e non vorrebbe assolutamente scendere al di sotto degli emolumenti attuali (5,5 milioni di euro a stagione), mentre i nerazzurri, che si sono cautelati con Gosens, gli proporranno un ingaggio da almeno un paio di milioni in meno. Le quasi 34 primavere sono un aspetto da considerare anche se la prestanza fisica di Perisic sembra respingere con forza gli attacchi del tempo. Ausilio e Marotta metteranno sul piatto la propria offerta, facile immaginare come il calciatore si prenderà del tempo per dare una risposta. Tempo che l’Inter gli concederà. 

    FASCICOLO HANDANOVIC - Poi, come detto, c’è anche Handanovic, un altro che conta abbastanza in quello spogliatoio e non solo perché indossa la fascia da capitano. L’Inter ha scelto Onana per il futuro ma l’avvicendamento potrebbe essere graduale e di questo l’Inter parlerà con il portiere sloveno. La sua titolarità è insidiata ma nessuna la scarterà a prescindere e l’idea che Handanovic dia ad Onana il tempo di ambientarsi prima di affidargli responsabilità di un certo tenore, piace molto in viale della Liberazione. Certo, a patto che Handanovic sia anche lui pronto a rivedere al ribasso, e non di poco, il proprio ingaggio. Febbraio intenera, recita un famoso detto, vedremo se sarà così per Ivan Perisic e Samir Handanovic. 
     

    Altre Notizie