
Inter e Napoli, corsa a due per la lotta Scudetto: il calendario a confronto
- 255
L'Inter e il Napoli escono dalla 33esima con gli umori all'opposto. Da un lato gli Azzurri di Antonio Conte escono con una vittoria importantissima per 1-0 dalla sfida contro il Monza e i nerazzurri di Simone Inzaghi, al contrario, cadono ancora una volta a Bologna e l'1-0 firmato da Orsolini al 94esimo riporta le due squadre in perfetta parità in classifica a cinque giornate dal termine.
La lotta Scudetto rimane quindi apertissima, con Inter e Napoli attese nella prossima giornata da due impegni agli antipodi per caratura dell'avversario. A San Siro arriverà la Roma (Mkhitaryan e Bastoni non ci saranno perché squalificati), a Napoli invece arriverà il Lecce..
LEGGI QUI - Inter e Napoli a pari punti: cosa succede per lo ScudettoLa lotta Scudetto rimane quindi apertissima, con Inter e Napoli attese nella prossima giornata da due impegni agli antipodi per caratura dell'avversario. A San Siro arriverà la Roma (Mkhitaryan e Bastoni non ci saranno perché squalificati), a Napoli invece arriverà il Lecce..
Diversi scontri interessanti ancora dovranno essere disputati in questa porzione finale di Serie A e con calendari più o meno complicati ed intrecciati che ci porteranno all'ultima giornata in programma nel weekend del 25 maggio. In palio ci sono quindi ancora ben 15 punti.

Considerando che l'Inter è ancora in corsa sia per la Coppa Italia (mercoledì la semifinale di ritorno contro il Milan) che per la Champions League (doppia semifinale contro il Barcellona), e che invece il Napoli non ha altri impegni oltre al campionato, chi ha il calendario migliore e chi il peggiore? Eccoli a confronto.
L'articolo prosegue qui sotto.
33ESIMA GIORNATA
- Bologna-Inter 1-0
- Monza-Napoli 0-1
34ESIMA GIORNATA
- Inter-Roma 0-1
- Napoli-Torino 2-0
35ESIMA GIORNATA
- Inter-Verona
- Lecce-Napoli
36ESIMA GIORNATA
- Napoli-Genoa
- Torino-Inter
37ESIMA GIORNATA
- Inter-Lazio
- Parma-Napoli
38ESIMA GIORNATA
- Napoli-Cagliari
- Como-Inter
CALENDARIO INTER
CALENDARIO NAPOLI