Calciomercato.com

  • Dal blog Vivoxlei: Inter, una "Branca" di incapaci?

    Dal blog Vivoxlei: Inter, una "Branca" di incapaci?

    VIVO X LEI, dal blog di Micontoledita:

    Inter, un Branca di incapaci.

    Ci stanno prendendo in giro. Non può essere. Non può. Nel giro di qualche ora, la speranza di poter vedere finalmente un briciolo di coerenza, un barlume di senno nelle mosse di Branca & Co. si è decisamente affievolita. Aspetto speranzoso di leggere una qualche smentita, ma niente: anzi, addirittura Moratti, dall'alto del marciapiede diventato la nostra sala stampa, parla del nostro nuovo Benzema. Belfodil, può essere il nuovo Benzema.

    Sarà. D'altronde anche Jonathan è stato il nuovo Maicon; così come Donati, o chi per lui, potrà essere il nuovo Destro. E intanto il nuovo Benzema lo paghiamo più o meno quanto ci è stato dato per il vecchio Balotelli. Continuiamo a morderci le mani, morsi e rimorsi, sembra non ci diano altro di cui vivere.

    Mobbastaveramenteperò.

    L'incompetenza di Branca e di chi continua ad affidargli le chiavi dell'Inter è ormai fin troppo evidente, almeno se le mosse e le cifre di cui si discute sono effettivamente quelle dei giornali, e il loro continuo stato confusionale è da ricovero.

    Capitolo Belfodil. La Fiorentina prende Mario Gomez per 18 milioni. Dzeko, nell'ambito dell'affaire Cavani, vale 23. Jovetic a 30 si prende. Noi per mezzo nuovo Benzema, ne sborsiamo 10 e regaliamo Cassano, uno dei migliori nella pur infausta precedente stagione, e Silvestre, indebolendo una rivale nella corsa alla salvezza. Ma il punto è che avremmo già Longo, Livaja, Icardi: serve davvero Belfodil? Giocherà davvero con Mazzarri in panca, specie se arriva anche Gilardino?

    Capitolo Donati. Ci teniamo stretti Cicero e Pereira, mentre, nel momento della sua massima celebrazione, diamo Donati via a 3 milioni: se però vogliamo Antonelli dobbiamo tirarne fuori almeno 10. Io non ci spero più a vedere i ragazzi dell'Under in maglia nerazzurra. Ci ripresenteremo ai nastri di partenza coi soliti problemi di sempre, avendo racimolato dalle cessioni un tesoretto dilapidato da Branca nei suoi viaggi in Sudamerica.

    Le celebri 12 domande di noi tifosi non sono servite a nulla. Moratti ha detto chiaramente che a tante non avrebbe saputo dare risposta. E' stato sincero, lo sta dimostrando.

    Spero in tempestive smentite, ma temo che dovremo accontentarci delle solite scuse.

    Intanto, forza Inter.

     

    Marco Branca era il direttore dell’area tecnica dell’Inter anche quando la società nerazzurra vinceva tutto. Sono d’accordo con lei nel dire che, specialmente nelle ultime due sessioni di mercato, il mercato nerazzurro non sia stato particolarmente brillante. Ma Branca è lo stesso dirigente che partecipava alla costruzione della squadra anche quando i nerazzurri vincevano in Italia, in Europa e nel Mondo: e quindi non può essere diventato all’improvviso un incapace. Non dimentichiamo poi che, dopo anni di enormi investimenti, l’obiettivo principale del mercato nerazzurro ora è quello di “ridurre il monte ingaggi e gettare le basi per una squadra competitiva”. E mettiamo queste ultime parole fra virgolette perché a pronunciarle, di recente, è stato proprio Branca. Per quanto riguarda, infine, nello specifico, l’acquisto di Belfodil, la invito ad avere fiducia, in particolare, in Walter Mazzarri. Si ricordi infatti del Cavani del Palermo, guardi il Cavani dell’Uruguay, e poi li paragoni al Cavani del Napoli: si accorgerà di come questo allenatore sappia sfruttare e valorizzare come pochi altri le doti dei suoi attaccanti. E lo stesso discorso vale anche per Lavezzi.

     

    Gianluca Minchiotti

    DIVENTA ANCHE TU BLOGGER IN VIVOXLEI, I MIGLIORI POST IN PRIMA PAGINA SU CALCIOMERCATO.COM CON IL COMMENTO DEL DIRETTORE JACOBELLI E DELLA REDAZIONE

     

    Altre Notizie