Calciomercato.com

  • Intermania, da -10 a +4 in un mese: la prima scelta di Inzaghi per il Liverpool

    Intermania, da -10 a +4 in un mese: la prima scelta di Inzaghi per il Liverpool

    • Cristian Giudici
    Un mese perfetto. Lo scorso 21 novembre Zielinski portava in vantaggio il Napoli a San Siro e l'Inter era a -10 dal primo posto in classifica. Da allora i nerazzurri hanno inanellato sei vittorie consecutive in campionato e ora guardano tutti dall'alto con 4 punti di vantaggio sulle seconde, laureandosi campioni d'inverno con una giornata d'anticipo rispetto alla fine del girone d'andata. E superando il girone di Champions League, qualificandosi agli ottavi di finale dopo ben 10 anni di assenza. 

    La beffa del sorteggio-bis di settimana scorsa a Nyon ha "regalato" il Liverpool. Il primo round è in programma mercoledì 16 febbraio allo stadio Meazza. Per l'occasione Inzaghi non potrà contare su Barella, espulso a Madrid e squalificato anche per il turno infrasettimanale di mercoledì a San Siro contro il Torino. Per questo motivo la gara contro Bremer (nel mirino dei nerazzurri in vista della prossima stagione) e compagni rappresenta un esame per il centrocampista che giocherà al suo posto. In questo senso Gagliardini, autore del gol del 5-0 venerdì sera a Salerno, è in ballottaggio con Vidal. Poche chances per Sensi e Vecino, quest'ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe chiedere di essere ceduto già nel prossimo mercato di gennaio. 

    Prima di pensare all'Europa, l'Inter deve chiudere in bellezza un anno solare da ricordare con 103 gol e 101 punti. Per poi ripartire subito nel 2022, quando il calendario riserva ai nerazzurri una serie di sfide delicate: trasferta di Bologna all'Epifania (l'anno scorso i nerazzurri persero sul campo della Sampdoria), poi in casa con Lazio e Juve (per la Supercoppa italiana), a Bergamo contro l'Atalanta, a San Siro con Empoli (in Coppa Italia) e Venezia, dopo la sosta di fine gennaio derby col Milan, trasferta di Napoli e quindi l'andata della grande sfida al Liverpool in Champions. Guardando il bicchiere mezzo pieno, l'Inter giocherà sei volte in casa e tre in trasferta. Quando il gioco si fa duro... 
     

    Altre Notizie