Intermania, dopo Messi un altro sogno: Conte con Materazzi contro Nedved
Era l'estate del 2006 e Materazzi diventava campione del mondo in Germania. Segnando due gol di testa su calcio d'angolo: il primo nella terza partita del girone proprio contro la Repubblica Ceca di Nedved; l'altro in finale con la Francia di Zidane, espulso ai tempi supplementari per la famosa testata data a Materazzi. Andato poi a segno nella lotteria dei rigori. Un anno dopo lo stesso difensore dell'Inter si presentò a San Siro in smoking bianco "perché il nostro scudetto è pulito". E nel 2010 centrò il leggendario Triplete abbracciando Mourinho in lacrime fuori dallo stadio Bernabeu di Madrid, dove alzò quella Champions League che ancora oggi è l'ultima coppa europea vinta da una squadra italiana.
A proposito di prese in giro, uno dei cori evergreen dedicati ai nerazzurri è sulle note della canzone "Stessa spiaggia, stesso mare" di Piero Focaccia: "Luglio e agosto l'interista sogna sotto l'ombrellone". L'anno scorso a fine luglio la tv cinese di Suning presentò la partita di campionato contro il Napoli a San Siro proiettando l'immagine di Messi sul Duomo di Milano. Restando in tema di sogni irrealizzabili, sarebbe bellissimo vedere Matrix nello staff tecnico dell'Inter.
Nella diatriba tra interisti e juventini sono intervenuti anche i milanisti, che giustamente si vantano della famiglia Maldini.
CLICCA SULLA GALLERY PER VEDERE I POST DEI TIFOSI SUI SOCIAL
Pavel... gli auguriamo tutti di poter vedere VINCERE anche la Champions prima che finisca gli studi, se la merita. I miei figli hanno visto vincere la Champions e il MONDIALE che facevano l’ASILO e le ELEMENTARI !!! @Inter pic.twitter.com/KI4JNjTybY
— Marco Materazzi (@iomatrix23) March 25, 2021