Calciomercato.com

  • Juve, -1 a Cardiff: scelte le formazioni. Stadio col tetto chiuso FOTO

    Juve, -1 a Cardiff: scelte le formazioni. Stadio col tetto chiuso FOTO

    Ancora un giorno, poi sarà il momento della tanto attesa finale di Champions League. Calciomercato.com seguirà LIVE la vigilia delle due finaliste: il Real Madrid campione in carica e la Juventus di Massimiliano Allegri, pronta a giocare una delle partite più importanti della sua storia.

    21.20 LE FORMAZIONI - Juve confermata con Barzagli in difesa e Dani Alves esterno alto, Real Madrid invece con Isco e non Bale. Queste le probabili formazioni di domani:

    ​Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.

    Real Madrid: Navas; Carvajal, Varane, S.Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; C.Ronaldo, Benzema.

    21.15 IL PUNTO DELL'INVIATO - Nicola Balice, inviato di Calciomercato.com a Cardiff, ci racconta l'atmosfera della vigilia.



    21.00 RIFINITURA REAL - Ecco le immagini della rifinitura del Real Madrid sul terreno di gioco.
     
    20.30 SERGIO RAMOS E MARCELO: 'NON SIAMO FAVORITI' - "Non siamo favoriti, entrambe le squadre partono da zero e non cambia nulla il fatto che abbiamo vinto la Liga, siamo soddisfatti e abbiamo festeggiato ma non ci cambierà niente". LEGGI QUI TUTTE LE SUE PAROLE 

    20.20 ZIDANE: 'IN FINALE PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO' - "Non abbiamo pressione, noi viviamo con queste situazioni da sempre. Lo dicono sempre che il Real è favorito, ma in una finale può succedere di tutto". LEGGI QUI TUTTE LE SUE PAROLE 

    19.20 VALENTINO ROSSI: 'LA JUVE PUO' FARCELA' - Valentino Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni, stando a quanto riportato dall'Ansa, sulla finale di Champions: ''Non tiferò per nessuno, ma la Juve può farcela''. (QUI le sue parole)

    19.10 MATERAZZI: 'LA JUVE MERITA, MA NON LA TIFO' - Marco Materazzi, intercettato da Premium Sport, ha riconosciuto i meriti della Juventus di Massimiliano Allegri: ''Similitudini con il Triplete dell’Inter? La Juve in questi ultimi mesi ha dimostrato di meritarlo più di altri. Non mi chiedete di tifare Juventus però...''. (LEGGI QUI le sue parole)

    18.50 PRESENTE ANCHE BETTEGA - Ad assistere all'ultimo allenamento della squadra di Allegri ci sono anche Andrea Agnelli e Beppe Marotta, oltre a Roberto Bettega.

     
    18.45 LE ULTIME DALLA RIFINITURA - L'inviato di Calciomercato.com, Nicola Balice, racconta le ultime dalla rifinitura della Juventus a Cardiff.



    18.30 TETTO CHIUSO - Prima dell'allenamento della Juventus, è stato chiuso il tetto del Millennium Stadium di Cardiff.

    Juve, -1 a Cardiff: scelte le formazioni. Stadio col tetto chiuso FOTO

    18.00 ALLEGRI - Conferenza stampa anche per Allegri: "Rispetto al 2015 siamo cresciuti. Dybala? Può avvicinarsi a Messi e Cristiano Ronaldo". LEGGI QUI TUTTE LE SUE PAROLE

    17.40 BUFFON - Gigi Buffon ha parlato in conferenza stampa: "Dani Alves è stato un esempio per tutti. La vigilia di oggi è come quella del Mondiale 2006". LEGGI QUI TUTTE LE SUE PAROLE

    17.20 DANI ALVES - Ecco le parole di Dani Alves in conferenza: "Siamo pronti, ora trasformiamo il sogno in realtà". LEGGI QUI TUTTE LE SUE PAROLE

    17.00 I TIFOSI DAVANTI ALLO STADIO - Si sta popolando il Champions Village che propone numerose attrazioni per i tifosi accorsi numerosi allo stadio. 

    Juve, -1 a Cardiff: scelte le formazioni. Stadio col tetto chiuso FOTOJuve, -1 a Cardiff: scelte le formazioni. Stadio col tetto chiuso FOTO

    16.35 PRONTA LA SCIARPA

    16.30 PARLA L'ARBITRO: 'UN ONORE ESSERE QUI' - Felix Brych, arbitro della finale di Champions, ha parlato alla viglia del match: ''Vogliamo cominciare col piede giusto, se la palla gira bene fin dall'inizio cresce la fiducia. Per me è un onore essere stato scelto per questa sfida, non vedo l'ora che inizi. Per arbitrare a questo livello non bisogna solo essere preparati e in forma, uno degli aspetti più importanti è il saper gestire le persone''.

    14.30 ANCHE LA JUVE E' ARRIVATA - Anche la Juventus è arrivata nel suo albergo a Cardiff.

    14.15 IL REAL IN ALBERGO - Il Real Madrid è già arrivato all'interno dell'hotel che lo ospiterà in questi due giorni verso la finale.

    14.00 ALITALIA AUGURIO O GUFATA? - Anche Alitalia, la compagnia di bandiera italiana con cui ha volato la Juventus ha voluto mandare un messaggio alla formazione bianconera: 'Per il ritorno abbiamo tenuto un posto libero in più (per la coppa ndr.) augurio o gufata? GUARDA QUI IL TWEET

    13.35 JUVE ATTERRATTA - La Juve è arrivata a Cardiff. 
     

    13.30 ITALIANO SOLO IN AREA RISTORO - La UEFA trascura l'italiano all'interno del Millennium Stadium. Come riportato dal nostro inviato Nicola Balice, l'organizzazione ha per ora trascurato la lingua italiana nei cartelli presenti all'interno dell'impianto con una sola eccezione: l'area ristoro (GUARDA QUI IL REPORTAGE DA DENTRO LO STADIO)

    12.50 ITALIANO QUESTO SCONOSCIUTO - Nonostante la Juventus sia presente in finale e siano attesi tantissimi tifosi italiani a Cardiff, all'interno del Millennium Stadium solo l'inglese e lo spagnolo sono le lingue delle comunicazioni nell'area media.

    Juve, -1 a Cardiff: scelte le formazioni. Stadio col tetto chiuso FOTO


    12.50 L'INTERNO DEL MILLENNIUM STADIUM - Prove di coreografia, stemmi e loghi dedicati alla finale. GUARDA QUI tutte le immagini dell'interno del Millennium Stadium direttamente da Cardiff nella nostra fotogallery.

    12.30 L'ESTERNO DEL MILLENNIUM STADIUM - 

    12.00 PIOVE A CARDIFF - 
     

    11.30 PAROLA A HIGUAIN - Gonzalo Higuain, centravanti della Juve, parla a Premium Sport in vista della finale contro il Real Madrid: "Sinceramente è la partita più bella che si possa giocare. Vogliamo finire la stagione con questo titolo, sarebbe straordinario. Mi aspetto una gara molto complicata. Il Real è squadra abituata a giocare questo tipo di partite, sono stato lì sette anni e lo so abbastanza bene: sarà una gara molto bella da giocare e speriamo di portare a Torino questo titolo tanto atteso dalla Juve".

    11.09 PARLA RONALDO - Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, ha parlato a Fox Sports in vista della finale di Champions League: "Come mi immagino sabato sera? Con la Coppa alzata al cielo. Firmerei per fare una brutta partita e per vedere il Real vincere la Champions. La Juventus è una squadra eccellente, sarà una sfida equilibrata. Però sono sicuro che il Real Madrid è più forte e dovremo solo dimostrarlo. Mi auguro che sia una notte magica per noi e tragica per la Juventus".

    11.07 CONVOCATI REAL - Meno uno a Cardiff. L'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida con la Juventus. In 25 voleranno in Galles: Navas, Casilla, Yanez; Carvajal, Pepe, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Coentrao, Danilo; Kroos, James, Casemiro, Kovacic, Modric, Asensio, Isco, Enzo Zidane; Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale, Lucas Vazquez, Mariano, Morata.

    9.30 IL PROGRAMMA - In mattinata la partenza della Juve per Cardiff, alle 17.15 la conferenza stampa con Massimiliano Allegri e Dani Alves che si presentano davanti ai giornalisti. Alle 18.30, poi, allenamento al Millenium Stadium. Alle 18.45 toccherà a Zidane in conferenza stampa, mentre alle 19.30 è previsto l'allenamento blanco. 

    Altre Notizie