Calciomercato.com

  • Juve, Allegri e quelle parole dette nello spogliatoio: è lì il segreto del successo?

    Juve, Allegri e quelle parole dette nello spogliatoio: è lì il segreto del successo?

    Da VivoPerLei
    Rammemorator's scrive:


    Allegri è un romantico, o forse no.
    Certamente non fa parte degli "illuministi del calcio", che vogliono fare del pallone una scienza. Eppure Allegri non vive di sogni e ideali e sarebbe un errore crederlo.
    Durante la sua intervista a Sky Sport post Chievo- Juve, Massimiliano Allegri ha affermato che il calcio non è una scienza esatta, provocando un dibattito in studio. Condò, ad esempio, gli ha fatto notare che se Pjanic calcia una punizione da un certa posizione, ci sono più probabilità che possa fare gol. Ma il tecnico livornese non intendeva dire che nel calcio non vi sia alcuna certezza.
    Allegri ha iniziato il suo intervento a Sky affermando che Pjanic è venti giorni che si allena sui calci piazzati e che questa ripetizione del gesto tecnico rende più probabile la segnatura della rete.
    Mister Allegri è perfettamente consapevole del rapporto causa-effetto e non lascia le cose totalmente al caso, infatti non ha affermato che il calcio non abbia dei numeri sui cui ragionare, pur non amandoli troppo, ma ha sostenuto che il calcio non è una scienza assolutamente esatta. Possiamo essere sicuri del fatto che Pjanic sfrutti egregiamente la...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

    Altre Notizie